La Vigilia di Natale a Rivoltella del Garda (Desenzano) sarà una festa grazie all’animazione del gruppo folkloristico dei Cuori Ben Nati, che da 47 anni anima le piazze e la comunità rivoltellese con entusiasmo, tanta passione, feste e musica popolare.

 

Si parte con l’animazione del Christmas Tour a Rivoltella domenica 22 dicembre alle 17 nella piazza Degli Alpini. E anche per questo Natale, l’attesa sarà allegramente farcita di musica, bevande calde, assaggi natalizi e dolci per i più piccini distribuiti direttamente da Babbo Natale. Il pomeriggio della Vigilia, la vivacità della Banda folcloristica dei Cuori Ben Nati o Banda del Bordèl risuonerà in centro al paese, in via Di Vittorio (zona municipio) dalle 16.30 per uno scambio di auguri fra amici, famiglie e concittadini, accompagnati da cioccolata calda, vin brulé, caldarroste e panettone.

Il 24 dicembre ancora festa con i Cuori Ben Nati e i Ragazzi di Rivoltella uniti per l’occasione ai Los Caballeros: dalle 16.30 a mezzanotte tutti quanti sono invitati per un brindisi tra giovani, in piazza Degli Alpini a Rivoltella, davanti alla chiesa di San Biagio. “Aspettando il Natale” sarà una lunga vigilia, dall’aperitivo con il tradizionale pirlo fino al brindisi e agli auguri di mezzanotte, spumante e panettone offerto. Vin brulé, pirlo, caldarroste, birra, cioccolata calda e l’immancabile musica di Dj Cimel, la frizzante animazione dei Los Caballeros (famosi per le affollate serate in spiaggia al gazebo della Festa del Lago) e le luci della piazza. Entrambi gli appuntamenti hanno il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda.

Il prossimo appuntamento, dopo le feste, sarà con San Biagio, patrono di Rivoltella: tre giornate di festa dal 1° al 3 febbraio 2014 e un concorso per i ragazzi delle scuole (dell’infanzia, primaria e secondaria di promo grado) per valorizzare il territorio e il patrono di Rivoltella San Biagio.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: rivoltella

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

5 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

6 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

7 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

7 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

7 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

7 ore ago