Pasta, riso, zucchero, olio, scatolame e altri prodotti di prima necessità, raccolti e preparati in pacchi che verranno distribuiti domani in occasione del consueto mercato settimanale nella frazione S.Sebastiano di Lumezzane. Saranno complessivamente un centinaio i pacchi alimentari che verranno distribuiti dai militanti della sezione lumezzanese di Forza Nuova. Non a tutti i bisognosi però, solo agli italiani.

“Dal 2008 la crisi economica si è abbattuta sull’Italia creando povertà, disoccupazione e solitudine sociale. Lo Stato italiano nel frattempo ha abbandonato i propri figli, per dedicarsi costantemente agli immigrati, ormai unici privilegiati sociali. In questo contesto non possiamo rimanere con le mani in mano e dal 1997 Forza Nuova ribadisce l’importanza di stare a fianco del proprio popolo.”

Ha così lanciato l’iniziativa Enrico Salvinelli, responsabile lumezzanese di Forza Nuova: “Siamo consapevoli che la lotta al carovita non può essere condotta solamente regalando beni di prima necessità, ma quella che vogliamo mettere in campo è un’iniziativa fortemente simbolica, rivolta alla cittadinanza e aperta a chiunque voglia aderire; tutti i lunedì sera presso la nostra sezione lumezzanese in via Rango 40 raccoglieremo e distribuiremo quindi generi alimentari a lunga scadenza.”

Conclude Salvinelli: “Di fronte al crescente numero dei cittadini italiani sotto la soglia di povertà, crediamo che si debba fronteggiare il problema attuando delle serie forme di protezionismo a favore delle categorie più esposte alla crisi: le famiglie, i pensionati e i disoccupati, nonché riprendendosi la sovranità nazionale e monetaria che negli ultimi 15 anni ci è stata sottratta da organismi europei e internazionali.”
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

19 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

19 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

20 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

20 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

20 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

20 ore ago