Categories: Cronaca

Aggressione e furto alla fermata della metro, indagato 15enne

Lo hanno avvicinato, aggredito e poi derubato: è successo ad un giovane appena maggiorenne alla fermata della metro Mompiano di Brescia, in via Castelli. Gli agenti dell’U.P.G.S.P. sono stati avvisati dalla madre del ragazzo che aveva saputo del fatto dal preside della sua scuola.

Raggiunto telefonicamente dall a polizia il ragazzo ha raccontato che, mentre si trovava nei pressi della fermata della metro “Mompiano”, in compagnia di un amico, era stato avvicinato da tre ragazzi che, con fare provocatorio, lo hanno invitato a bere della birra da una bottiglia che avevano con loro. Al suo rifiuto i tre gli  hanno versato parte della birra all’interno del giubbino e, dopo averlo colpito al volto con un pugno, gli hanno portato via il telefono cellulare che aveva in mano, dandosi poi alla fuga. Diramata la descrizione dei tre ragazzi, gli agenti hanno iniziato le ricerche in zona.

Nel frattempo gli agenti della volate del Carmine avevano portato in questura un giovane che stava creando disordini in piazza Mercato.  Una volta identificato gli agenti si sono resi conto che per tratti somatici ed abbigliamento, quest’ultimo corrispondeva esattamente alla descrizione di uno degli aggressori di via Castelli. A seguito di accertamenti e riscontri rese dal ragazzo aggredito, il giovane "disturbatore" , bresciano del 1998 e incensurato, è stato indagato in stato di libertà per rapina e sanzionato amministrativamente per il suo stato di ubriachezza molesta. Affidato alla madre è poi rientrato a casa. Sono in corso indagini finalizzate all’identificazione degli altri due autori della rapina.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

21 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

21 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

21 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

21 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

21 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

21 ore ago