Categories: Cronaca

Fermo al semaforo viene picchiato e derubato: arrestato marocchino

Tutto è successo nella notte tra martedì e mercoledì, intorno all’1 e 30 in via Milano. Un cittadino bresciano stava rientrando a casa a bordo della sua auto e si è fermato al semaforo posto all’incrocio con via Panigada. L’uomo non si era chiuso all’interno dell’abitacolo e così un marocchino ne ha aprofittato: ha aperto lo sportello del lato passeggero, e si è introdotto nella vettura. Afferrata alla gola la sua vittima, il il malvivente lo ha minacciato intimandogli di voltare a destra e indirizzandolo in un parcheggio di via Panigada. Una volta fermata l’auto la vittima ha tentato di opporsi all’aggressione ma è stata colpito ripetutamente al volto, riportando un vistoso livido ad uno degli zigomi e lacerazioni al labbro superiore ad una tempia e all’orecchio.

 

Durante la colluttazione lo straniero, nel tentativo di estrarre le chiavi dell’auto dal blocco accensione, le ha spezzate a metà e quindi, rubato il portafoglio dalla vittima, si è dato alla fuga. L’immediata chiamata al 113 ha permesso alla Volante della Questura di giungere sul posto in tempo utile per rintracciare l’aggressore poco distante cheè stato riconosciuto dalla vittima. Nel perquisire l’aggressore gli agenti hanno trovato non solo il portafoglio ma anche di diverse tessere e documenti tutti intestati ad una cittadina bresciana. Contattata, la donna ha dichiarato di aver subito un furto la sera precedente mentre cenava all’interno di un ristorante. Condotto in Questura lo straniero, già pregiudicato per reati contro la persona, in materia di stupefacenti e di immigrazione clandestina, è stato arrestato per rapina ed indagato per ricettazione. Ieri il suo arresto è stato convalidato e per lui si sono aperte le porte del carcere di Canton Mombello.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

8 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

9 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

9 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

9 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

9 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

10 ore ago