Week end a teatro per i più piccoli con “Vecchia sari tu” e “Pollicino e L’Orco”
Sabato 9 novembre alle ore 21.00 a Rodengo, nell’auditorium San Salvatore andrà in scena "Vecchia sarai tu!" della compagnia Laq-prod, mentre domenica 10 novembre alle ore 16.00 a Lonato sarà la volta di "Pollicino e l’orco" della Residenza idra. Due momenti di show per i più piccoli con rappresentazioni mirate e premiate.
Vecchia sarai tu racconta di una 80enne che va in ospizio contro la propria volontà. Come tornare allora a casa, davanti al suo mare, per ritrovare le amiche di sempre con cui fare quattro chiacchiere il pomeriggio, per rivedere Carmè l’amico d’infanzia e finire la vita dove l’ha sempre vissuta? Scappare è l’unica soluzione, costi quel che costi. Un viaggio alla scoperta di come oggi tre donne vivono la loro età e l’avanzare inesorabile del tempo: chi si rifiuta di invecchiare per sentirsi ancora “giovane”, chi da vecchia subisce la tirannia del “invecchiare bene” e chi giovane lo è davvero, ma si sente già vecchia!
Pollicino e l’Orco invece è la straordinaria storia di due nemici per la pelle. Come in un duello tra buoni vecchi nemici, in una tensione tragicomica e commovente, non si risparmiano nulla. Vecchi rancori e nuovi colpi bassi, intime confidenze e rinnovate paure, facendo continuamente i conti con la propria natura e con il “menù” della cena a cui si ritrovano entrambe.