Categories: Cultura

Chrono Alps 500, via alle iscrizioni della corsa targata Harley

La Seconda Edizione della CHRONO ALPS 500, la prima gara di regolarità per Harley-Davidson, ideata da Harley-Davidson Brescia e dal Brescia Chapter, si terrà l’ 11/12 luglio 2014. Quest’anno, la conferenza è stata realizzata sotto forma di talk show per cui, grazie alla presenza del Manager Customer Experience dell’Harley Italia ( Giacomo Marzoli), del Dealer dell’ Harley-Davidson Brescia (Francesco Lonati) , del Director del Brescia Chapter (Alfredo Vigasio), del vincitore della prima edizione della Chrono Alps 500 ( Aldo Benardelli), i presenti hanno potuto ascoltare la versione di chi l’ha sostenuta, di chi l’ha organizzata e di chi l’ha vissuta, avendo cosi un quadro completo della gara. Come presentatore Carlo Bartalini (conosciuto per essere stato per 20 anni lo speaker ufficiale del Motor Show) che sarà anche durante la seconda edizione della Chrono Alps 500 lo speaker ufficiale.

 Sarà, come nella prima edizione, una passeggiata per le strade più belle del nord Italia. I biker saranno attesi a partire dal giovedi (10/7) al venerdì mattina (11/07) prima del via per le verifiche sportive, che si terranno alla concessionaria Harley-Davidson Brescia. La partenza e l’ arrivo, invece, saranno presso il Museo 1000 Miglia dove si terranno anche il party e le premiazioni il sabato sera (12/07). Per quanto riguarda il percorso 2014, saranno mantenute le caratteristiche del precedente, ossia, bellezza dei paesaggi e strade sicure ed entusiasmanti. Essendo una “gara” di regolarità (4 prove speciali al giorno), la velocità sarà imposta dal codice della strada ed i riders potranno scegliere il ritmo da tenere tra un controllo orario e l’altro.

 

Anche quest’anno quindi gli ingredienti saranno: la giusta dose di adrenalina e il classico spirito biker.  I premi della CHRONO ALPS 500 2014 rimarranno invariati: al 1° classificato un viaggio negli USA per due persone. Premi importanti anche per il secondo e terzo, rispettivamente un buono spesa da 1000,00 € e da 500,00 € presso la concessionaria H-D Brescia. Inoltre, grazie alla Partnership tra ChronoAlps500 e la casa di orologeria U-Boat, ai primi tre classificati un orologio del valore di circa 2.000,00 euro della collezione limitata dedicata alla Chrono Alps 500. Ai primi dieci un trofeo, a tutti i partecipanti la t-shirt e la patch ricordo dell’evento. Verrà premiata anche la prima squadra (Chapter), la prima lady classificata, la moto più vecchia al traguardo e il biker che viene da più lontano.

I partners coinvolti a supporto dell’ iniziativa rappresentano marchi di prestigio: Dinema come main sponsor, Banca Mediolanum e U-Boat. Quest’ultima metterà in palio ai primi tre classificati il prestigioso orologio, oltre a creare una collezione dedicata. Altro supporto è dato dalle gioiellerie Tranquilli, rivenditori U-Boat, FT Travel e Photò che anche nel 2014 sarà il fotografo ufficiale. La Provincia di Brescia patrocinerà l’evento.

 Durante la Chrono Alps 500 sarà allestito all’ interno dell’Harley-Davidson Brescia il Museo di Harley d’epoca, dove saranno esposti pezzi rarissimi ( dal 1903 in avanti) saranno visibili al pubblico dal giovedi 10/07/2014 al sabato 12/07/2014.

Le iscrizioni sono aperte dal 1 di Ottobre e le quote di partecipazione sono di: Euro 280,00 per il biker singolo; Euro 210,00 per il passeggero.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Desenzano, l’ufficio postale di Rivoltella chiuso per due mesi

L'ufficio postale di Rivoltella, frazione di Desenzano del Garda, resterà chiuso dal 13 maggio all'11…

24 minuti ago

▼ Strade provinciali, via a lavori di asfaltatura per 13 milioni di euro

La Provincia conferma l'avvio delle attività di bitumatura delle strade provinciali per la primavera 2024,…

45 minuti ago

▼ Confartigianato: martedì 7 maggio aperitivo tecnologico a tema Seo/Google

Proseguono gli incontri formativi organizzati dalla categoria ICT – Information and Communication Technologies di Confartigianato…

46 minuti ago

▼ Brescia, gli steward arrivano anche nelle altre piazze della movida

Si fa sempre più serrata la lotta alla movida molesta in città. Dopo l'Introduzione della…

1 ora ago

▼ Premio Rosa Camuna, tra i candidati c’è anche Omar Pedrini

Fra i candidati al Premio Rosa Camuna spicca anche l’artista lombardo Omar Pedrini. La proposta…

2 ore ago

Sgominata nel napoletano banda dedita alle truffe ai danni di anziani

CATANZARO (ITALPRESS) – Sgominata una banda dedita alle truffe ai danni di anziani. A Ponticelli…

2 ore ago