Categories: CronacaCultura

Legge Bray, l’assessore Razzi: colpo mortale al patrimonio culturale lombardo

"Dallo svilimento dei teatri stabili, all’assenza di fondi per l’organizzazione culturale di Expo 2015, fino alla concentrazione di risorse concesse al comune di Firenze a fronte di un totale disinteresse per gli enti virtuosi lombardi: il governo Letta ha inferto un colpo mortale al patrimonio culturale lombardo! Si tratta di un sopruso inaccettabile per i nostri territori e per tutte quelle realtà che quotidianamente contribuiscono con sacrificio alla difesa e alla promozione della cultura".

Queste le parole con cui l’Assessore alla Cultura e Turismo della Provincia di Brescia Silvia Razzi, unitamente all’Assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini e con tutti gli altri Assessori provinciali lombardi alla Cultura della Lega Nord (Marco Benedetti, Leonardo Carioni, Cristiano De Vecchi, Enrico Elli, Dario Galli, Giovanni Milesi e Costantino Tornadù), lancia il grido d’allarme del territorio al Ministro dei Beni Culturali, Massimo Bray, in merito ai gravi danni che la Legge ‘Valore Cultura’ provoca alle culture di Regione Lombardia.

“In particolare – spiega l’Assessore Razzi – abbiamo deciso di fare fronte comune per rivendicare la giusta attenzione verso le realtà culturali della Lombardia. Istanza di cui l’Assessore Cristina Cappellini si farà portavoce in occasione del prossimo incontro tra il Ministro Bray e il Presidente Maroni. Auspico che anche gli altri partiti, attraverso i loro referenti per la Cultura nel mondo delle istituzioni, dimostrino la stessa sensibilità unendosi a noi in questa battaglia per il giusto riconoscimento del valore culturale della nostra terra".  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

5 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

5 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

6 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

6 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

6 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

7 ore ago