Brescia, i renziani “dissidenti” appoggiano Pietro Bisinella a Segretario provinciale

Si è tenuta ieri a Conferenza stampa di un gruppo di dirigenti bresciani del PD che fin da subito hanno sostenuto la candidatura di Matteo Renzi e in questa fase congressuale hanno deciso di sostenere la candidatura di Pietro Bisinella a Segretario provinciale. “Ci troviamo di fronte ad un Congresso provinciale e come sostenitori di Matteo Renzi rimarchiamo il fatto che l’area Renzi a Brescia non è prerogativa assoluta di nessuna candidatura ma che anzi il suo respiro è molto più ampio di quanto possa essere percepito. Abbiamo stima di tutti i candidati ma convintamente sosteniamo Pietro Bisinella. In questi anni ha rimesso in piedi un partito dalle macerie; Anche grazie al suo contributo si sono riconquistati numerosi comuni della provincia e anche la città capoluogo. Siamo la provincia lombarda con più tesserati di tutta la Lombardia. Siamo la provincia che ha espresso i candidati più preferenziati  nelle recenti elezioni regionali. Pietro Bisinella, ha dimostrato in questi anni, di seguire le indicazioni dei territori dimostrando autonomia rispetto alle imposizioni verticistiche.” Con queste parole Nicola Fiorin – Vice Sindaco di Bovezzo – ha introdotto l’incontro. “Abbiamo lavorato per unire le forze innovatrici fino all’altro giorno, continueremo a farlo anche in futuro.” Per Valter Mucchetti – Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Brescia: “Nella Democrazia la dialettica e il confronto sono sempre salutari, Pietro Bisinella in questi anni ha dimostrato capacità di sintesi e confronto, dimostrandosi autonomo e di grande supporto al lavoro svolto dal Segretario cittadino Giorgo De Martin per riconquistare la città capoluogo”. “Abbiamo rispetto per tutti i tre candidati e siamo consci del fatto che dopo il 27 ottobre un’altra partita vedrà i sostenitori di Matteo Renzi uniti nel sostenerlo nella battaglia del congresso nazionale” – ha concluso Rocco Vergani della città.

Fra gli altri sono intervenuti alla conferenza stampa: Matteo Mirto e Ferdinanda Busi di Montichiari, Matteo Pari Assessore di  Pralboino e coord. di zona bassa bresciana , Michele Zanardi Assessore di Villanuova e Coord. di zona Valle Sabbia, Nicola Fiorin Vice Sindaco di Bovezzo, Alessandro Duina, Coordinamento Regionale Regole in rapp.nza dei comitati Renzi,  Fabrizio Bosio Assessore di Manerbio e Marco Olivetti Capogruppo Manerbio, Laura Sandonà Consigliere Comunale di Brescia, Valter Muchetti Assessore Comune di Brescia, Rocco Vergani Comitati Renzi città, Pietro Ghetti Resp. Formazione Pd, Filippo Ferrari Comitati Renzi Bassa Resp. Agricolutra PD, Nicola Del Bono Pres. Direzione Giovani Demcoratici, Barbara Bonetti Circolo di Leno, Sergio Penocchio Pd Ghedi, Andrea Nonfarmale Assessore Comune Manerba d/g, Antonio Molinari e Alessio Bondioni Resp. Comitati Renzi Vallecamonica.   

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

7 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

7 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

7 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

7 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

8 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

8 ore ago