Categories: CronacaPolitica

Bordonali si dimette dal consiglio comunale: “Lascio ma porterò le istanze di Brescia in Regione”

L’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia Simona Bordonali ha rassegnato quest’oggi le proprie dimissioni dal Consiglio comunale di Brescia, per dedicarsi a tempo pieno al ruolo che ricopre nella Giunta del presidente Roberto Maroni.

"Si tratta di una decisione presa a malincuore, ma con convinzione nell’interesse della città e nel pieno rispetto delle funzioni istituzionali che mi competono. – ha dichiarato Simona Bordonali – Quello del consigliere comunale è un ruolo di estrema importanza, perché rappresenta la forma più diretta di mandato popolare e il ruolo di assessore regionale non mi consente di riservare il tempo che vorrei ai lavori consiliari. Ritengo dunque opportuno cedere il mio posto a una persona che possa dedicarsi in via esclusiva alle questioni che riguardano il Comune di Brescia, alle commissioni consiliari e alle sedute dell’Assemblea".

"Il mio impegno per Brescia non diminuisce minimamente, anzi si rafforzerà in sede regionale e all’interno del mio partito. – prosegue Bordonali – Le preferenze che i cittadini hanno voluto conferirmi durante le scorse elezioni amministrative non saranno private di significato da queste dimissioni. Porterò con decisione le istanze dei bresciani all’attenzione del presidente Roberto Maroni, degli altri assessori e del Consiglio regionale. Sarò, come mia abitudine, presente sul territorio per le azioni politiche promosse sia dalla Lega Nord che dai singoli cittadini”.

“Continuerò dunque la mia forte opposizione politica alle scelte programmatiche del sindaco Del Bono che fino a questo momento, in contrasto con le promesse che hanno caratterizzato la sua campagna elettorale, si è distinto esclusivamente per uno sconsiderato aumento delle tasse comunali e per la mancata attenzione nei confronti del decoro urbano e della sicurezza".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

18 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

19 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

19 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

19 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

19 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

20 ore ago