Categories: Sport

Il ruggito della Leonessa stende l’Orlandina: prima vittoria della Centrale

E’ un esordio amaro quello dell’Orlandina di Gianmarco Pozzecco, che nel primo impegno di campionato soccombe alla Centrale del Latte Brescia. Un match che ha decretato la vincente solo al termine di un finale di gara rocambolesco.  Decimato dalle assenze (Basile out, Nicevic alle prese con problemi per l’ottenimento del visto e Wright non ancora tesserato per problemi fisici), Pozzecco è costretto a schierare sin dal 1’ il classe ’95 Tommaso Laquintana, affiancato da Portannese, Soragna, Archie e Benevelli, mentre Martelossi risponde con il giovane Procacci in regia, Fultz in guardia, Loschi e Slay in ala e Rinaldi come centro.

Il primo canestro arriva dopo un minuto di gioco e porta la firma di Archie, che replica poco dopo con un tiro da oltre l’arco. Brescia risponde con un ottimo Rinaldi (chiuderà a 8 punti e 5 rimbalzi nel primo quarto) e Capo d’Orlando, dopo essersi portata a +5 con Benevelli e Portannese, chiude il primo parziale sotto di due lunghezze. La Leonessa prova la fuga ad inizio secondo quarto e da una schiacciata a due mani di Giddens imbastiscono un parziale di 10-3 che fissa il primo tempo sul 44-36. Le due squadre rimangono a 10 lunghezze di distacco per quasi metà terzo periodo, fino alla furiosa rimonta dell’Orlandina che, motivata dal suo coach, serra le fila in difesa e cresce d’intensità in attacco: il risultato è un 59-60 a 10’ dal termine per Capo d’Orlando.   

Brescia costruisce subito un parziale di 7-0 con Slay e Fultz, ma Capo reagisce d’orgoglio e si riporta sotto grazie a un pazzesco Dominique Archie: la partita rimane in bilico fino agli ultimi istanti e Capo avrebbe addirittura la possibilità di vincere o arrivare a un supplementare, ma ogni speranza si infrange sul ferro.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

14 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

14 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

14 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

15 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

15 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

15 ore ago