Categories: Sport

Rugby, domani allo stadio Pagani di Rovato arriva i VII Torino

Domani si alzerà il sipario sul Campionato di Serie B di Rugby. Cresce l’attesa per la prima giornata del torneo. Allo stadio “Giulio e Silvio Pagani” di Rovato arriverà il VII Torino, squadra che in Franciacorta non ha mai vinto ma che ha sempre creato grossi problemi alla formazione di casa. Sarà Meneghini di Venezia a dirigere il match mentre il calcio d’inizio è previsto alle 15.30.

Finalmente Lancini e Borboni, alla guida tecnica di una compagine alquanto ringiovanita, avranno la possibilità di valutare quale ruolo il Rovato potrà recitare durante la stagione. “Dobbiamo ancora scoprire il valore delle forze in campo – ha spiegato Marco Lancini, coach della squadra – ma riteniamo questo torneo più impegnativo del precedente. Domani avremo un’indicazione più precisa su quelli che potranno essere i nostri obiettivi perché il precampionato non ci ha fornito un metro di giudizio attendibile sulle possibilità del Rovato che possiede buoni margini di miglioramento ma necessità ancora di una messa a punto. Siamo, comunque, fiduciosi perché abbiamo giocatori all’altezza della categoria ma, al tempo stesso, rispettiamo e temiamo la solidità del VIITorino, squadra equilibrata in tutti i reparti, forte in rimessa laterale e con un ottimo regista come Pablo Chiappini. Crediamo che l’approccio al match e le motivazioni domani possano fare la differenza – ha chiosato il tecnico del Rugby Rovato”.

Lancini e Borboni hanno annunciato la formazione. La squadra dovrà rinunciare a Podestà e agli infortunati Curione, Pastormerlo e Milani, quest’ultimo sarà pronto per il girone di ritorno. Esordiranno in Serie B, il tallonatore Renato Popa, in campo dal primo minuto, e Febretti e Valtorta che partiranno dalla panchina. Dopo una stagione travagliata, tornerà nel XV titolare la giovane seconda linea Rossetti, classe ’94, mentre, in cabina di regia, è stata accordata piena fiducia al diciottenne mediano di mischia Gazzoli.

RUGBY ROVATO: Zanni; Cestaro, Manchi, Ceretti, Opini; Mangano, Gazzoli; Vezzoli, Maffi, Fimmanò; Rossetti, Belloni; Corvino, Popa, Tavelli (cap.). A disposizione: Masneri, Mazzotti, Faletti, Stefanini, Caravano, Valtorta, Febretti.    

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

14 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

14 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

14 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

15 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

15 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

15 ore ago