Il Pdl non  più una forza compatta: gli ultimi avvenimenti politici hanno visto la nascita di gruppi parlamentari autonomi, non ancora organizzati in nuovi partiti, ma comunque in disaccordo col Cavaliere. A Brescia, però, la maggior parte degli appartenenti al Pdl rimangono fedeli a Berlusconi e a dimostrarlo è anche la "mappa" degli schieramenti interni disegnata oggi dal Corriere di Brescia, che conferma come nessuno abbia pensato di lasciare Berlusconi e la fedelissima Gelmini per "flirtare" con Alfano.

"Sono nato con Forza Italia nel ‘94, sto nel Pdl credo nella lealtà del percorso politico e, perché no, anche nella possibilità di aiutarlo verso la nuova FI", dice il deputato Giuseppe Romele al Corsera. Auspica il mantenimento dell’unità anche il segretario provinciale Alessandro Mattinzoli, mentre la formattatrice Mariachiara Fornasari, vice coordinatore cittadino, già pensa al ritorno di Forza Italia "non per rispolverare qualcosa di vecchio, ma in chiave moderna, di rinnovamento. Il Paese ha bisogno di stabilità, preferirei che tutti lavorassero per questo". Contro la scissione anche Mattia Margaroli, capogruppo di FI in consiglio comunale, mentre l’ex sindaco Adriano Paroli spera che FI-Pdl "il prima possibile sia in grado di mettere insieme le forze per creare un centro moderato".

Il fronte bresciano del Pdl rimane unito anche sul giudizio negativo verso la sentenza che ha colpito Berlusconi: "la fiducia al governo non cancella il giudizio pesante sulla vicenda giudiziaria che colpisce Berlusconi, che ha connotati politici, ed è elemento che unisce il partito", dichiara Margherita Peroni al quotidiano e anche Saglia, che auspicava comunque che il governo rimanesse in piedi come è accaduto, ribadisce "purtroppo la sentenza, ingiusta, subita da Berlusconi è definitiva e far precipitare il Paese nel caos è solo una vendetta masochista".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

5 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

5 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

6 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

6 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

6 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

7 ore ago