Montichiari, oggi Zanola incontra il Gip per provare a chiarire la sua posizione

0

Oggi è il giorno in cui Elena Zanola, il sindaco di Montichiari agli arresti domiciliari da mercoledì con l’accusa di tentata estorsione per presunte pressioni ai danni dei titolari della discarica Gedit di Vighizzolo, incontrerà il giudice per le indagini preliminari Francesco Nappo per chiarire – sempre che non decida di avvalersi della facoltà di non rispondere – la sua posizione e chiedere attraverso il suo legale la revoca degli arresti domiciliari.

Intanto con una nota ufficiale la sua giunta e tutto il Carroccio bresciano, di cui Elena Zanola fa parte, appoggia al 100 per cento l’operato del sindaco, tanto da affermare: “ogni iniziativa adottata aveva l’intento esclusivo di tutelare i cittadini, il diritto inalienabile alla salute e l’interesse pubblico. Principi condivisi da tutta l’Amministrazione comunale che da anni è impegnata a rivendicare tali diritti nell’interesse generale della comunità di vivere in un ambiente il più possibile sano”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Io consiglio al sindaco di prendere la tessera del pd: è un lasciapassare per evitare azioni assurde della magistratura come in questo caso.

  2. Leggete bene l’articolo sul Corriere Brescia on line in merito ai veleni nel suolo di Montichiari. DODICI MILIONI DI METRI CUBI DI VELENI ! Pazzesco !

  3. Domanda semplice semplice per chi ragiona con il paraocchi della politica. Se l’azienda avesse taciuto e avesse “donato” le onerose compensazioni al Comune, non ci sarebbero stati problemi vero? Perchè è così che doveva andare….altro che proteste e medaglie. L’essere talebani è veramente pericolo…meditate gente meditate.

  4. Che le discariche diano contributi economici in cambio dei molti disagi che provocano alla popolazione E’ UNA PRASSI non vietata. Com’è noto Gedit in questi anni (vedi i giornali di ieri) ha donato "contributi compensativi" a Regione e Provincia (cioè a chi gli ha dato la licenza) e niente al comune di Montichiari che subisce l’inquinamento…med itate gente meditate

  5. Quindi se ti pagano va bene? Quindi poi si sta zitti e si incassa l’obolo? Ottimo adesso ho imparato una cosa molto interessante. E questo smonta tutti i castelli di carta di una difesa assurda e farraginosa da talebani.

  6. Dov’era la vostra amministrazione ormai monocolore da anni quando le discariche venivano collocate sul territorio monteclarense? Chi ha governato la Regione Lombardia anche qui in modo moocolore da anni e la Provincia??? Io ho la fortuna di non aver mai avuto tesserine in tasca e ragiono con la mia testa sono a-partitico e ne vado fiero perchè se una cosa è bianca nessuno mi farà dire che è nera! La mia domanda resta inevasa, se l’Azienda avesse scucito denari oggi nessuno farebbe il paladino ambientalista a Montichiari, ma sareste tutti accorsi ad applaudire qualche nuova opera pubblica.

  7. Dov’era la vostra amministrazione ormai monocolore da anni quando le discariche venivano collocate sul territorio monteclarense? Chi ha governato la Regione Lombardia anche qui in modo moocolore da anni e la Provincia??? Io ho la fortuna di non aver mai avuto tesserine in tasca e ragiono con la mia testa sono a-partitico e ne vado fiero perchè se una cosa è bianca nessuno mi farà dire che è nera! La mia domanda resta inevasa, se l’Azienda avesse scucito denari oggi nessuno farebbe il paladino ambientalista a Montichiari, ma sareste tutti accorsi ad applaudire qualche nuova opera pubblica.

  8. sarai anche senza tessere ma non sei analfabeta e se leggi l’articolo odierno sull’inserto brescia del corriere della sera capisci che le licenze per le discariche mica le hanno date al primo apolitico che passava. Cosa vuoi che conti un sindaco della bassa bresciana a Milano quando non ha amicizie da far valere (non per niente Zanola era uscita dal suo partito). Quanto al pagare è proprio così: "si incassa l’obolo e poi si sta zitti" perchè in italia un sindaco non può fare altro che subire. Infatti è finita ai domiciliari anche per aver tentato (nel 2012) di chiudere quella discarica con una ordinanza! Lei almeno ci ha provato e tu che fai per la causa oltre a non avere tessere????

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome