Salvini e Formentini: un merito non una colpa chiedere soldi per il comune

8

Di fronte all’arresto del sindaco di Montichiari Elena Zanola la Lega bresciana e lombarda reagisce duramente. Difendendo l’operato del primo cittadino. “Se l’accusa al sindaco è quella di avere chiesto di dare soldi non per sé ma al comune, per risanare l’ambiente e proteggere i suoi cittadini, più che una colpa sarebbe un merito, visti i tagli dello stato centrale”. E’ questo infatti il testo della nota lapidaria inviata poche ore dopo dal segretario lombardo del Carroccio Matteo Salvini e dal neosegretario provinciale Paolo Formentini.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

8 Commenti

  1. Quindi è corretto che un sindaco ricatti aziende, attività commerciali, privati affinchè ogni volta che hanno bisogno di un permesso o qualcosa dal comune debbano versare oltre alle tasse dovute per legge anche un "riscatto" una tangente al comune? Ma che mondo avete in testa? Ma da che mondo venite?

  2. Quindi nell’eventuale processo penale per concussione, si presenterà la persona fisica Comune di Montichiari. Siamo al delirio dell’interpretazione giuridica, ma anche del buon senso…

  3. E’ giusto che un Sindaco raccolga soldi per il suo Comune. Ma non con la pistola. E,come direbbe giustamente Rolfi, nel rispetto della legalità.

  4. Il fatto è che il sindaco di montichiari in passato è stata anche accusata di non fare abbastanza contro le discariche. quello che è successo credo dunque sia un tentativo mal riuscito di dimostrare il contrario. A montichiari siamo esasperati e forse abbiamo chiesto troppo al nostro primo cittadino. Ma rassegnarsi e accettare tutte queste discariche sarebbe un errore. Forse da domani finalmente la politica nazionale si occuperà di noi stabilendo la moratoria che da anni chiediamo.

  5. Copio e incollo parte di un commento apparso su un altro articolo con lo stesso soggetto che mi trova perfettamente d’accordo e che pone alcune questioni a cui dovrebbero rispondere i cittadini monteclarensi: "Dov’era la vostra amministrazione ormai monocolore da anni quando le discariche venivano collocate sul territorio monteclarense? Chi ha governato la Regione Lombardia anche qui in modo moocolore da anni e la Provincia??? … La mia domanda resta inevasa, se l’Azienda avesse scucito denari oggi nessuno farebbe il paladino ambientalista a Montichiari, ma sareste tutti accorsi ad applaudire qualche nuova opera pubblica?"

  6. Mi sa che ti sei perso un pezzo: il sindaco di Montichiari per 5 anni è stato espulso dal suo partito ed è stata riammessa da pochi mesi. Le discariche sono iniziate a Montichiari almeno 25 anni fa. All’epoca la Zanola era elle prese con l’università e la DC impreversava.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome