Categories: Politica

Il Pdl chiede di inserire in ordine del giorno un punto contro la legge sull’omofobia

Una legge puramente ideologica, del tutto priva di utilità dal punto di vista legale, lesiva della libertà di pensiero e di credo religioso. Sono queste le parole che i consiglieri in Loggia del Popolo della Libertà hanno utilizzato per descrivere la legge contro l’omofobia in discussione in queste settimane in Parlamento. L’occasione per la quale i consiglieri hanno epresso la loro opinione è dovuta alla proposta di inserire in ordine del giorno della seduta di lunedì un punto per invitare lo stesso Consiglio a prendere posizione, con ogni mezzo, contro la proposta di legge.

Concretamente i consiglieri Pdl vorrebbero votare affinché l’assemblea invii alla presidenza del Consiglio dei Ministri, a tutti i parlamentari bresciani e al Parlamento Europeo, e poi a tutti gli organi di stampa, una mozione dove si esprima la contrarietà alla legge. Perché? Si legge nella proposta, riportata stamane sulle colonne di Bresciaoggi: «Se fosse introdotto il disegno di legge attualmente in discussione in Parlamento i sacerdoti, i catechisti e gli insegnanti di religione che citeranno brani di San Paolo o il Catechismo della Chiesa Cattolica o buona parte della Dottrina Sociale della Chiesa inerenti l’omosessualità potrebbero essere denunciati alle autorità pubbliche e condannati fino ad un anno e sei mesi». Non solo, secondo i consiglieri la legge in discussione sarebbe per certi versi inutile in quanto le persone omosessuali già ora godono di tutti gli strumenti giuridici previsti dal codice penale contro ogni forma di discriminazione, violenza o offesa alla dignità personale.
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

7 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

8 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

8 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

8 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

8 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

9 ore ago