Un giovanissimo Lapo bresciano alle selezioni di “Io canto”
Nonostante i suoi 7 anni, Lapo Pulcini, residente a Borgosatollo insieme a mamma e papà e studente della scuola audiofonetica di Mompiano, è già un’ugola d’oro. Con la sua prima canzone “Solo un bambino” ha conquistato la selezione giovani cantautori al concorso “Stars Print” e oggi è pronto a fare lo stesso con la manifestazione canora in onda ogni domenica in prima serata su Canale 5 “Io canto”.
Domenica scorsa è andata in onda la prima puntata del “baby talent”, ma Lapo parteciperà solo domenica 22 settembre. Sarà quella l’occasione per calcare il grande palco di Canale 5 e mettersi alla prova con uno dei brani scritti da lui stesso, molto probabilmente “Io vorrei”.
Il format dello show negli anni è cambiato. A sfidarsi in quest’ultima edizione non saranno più i soliti ragazzi, ma squadre, coadiuvate da alcuni ballerini e presiedute da tre super giudici: Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato. Le prime tre puntate, tra cui anche quella del 22 settembre, selezioneranno 27 giovani partecipanti tra 54 e solo loro entreranno in squadra. Vale la pena incrociare le dita per Lapo.