Via Mazzini, via i sanpietrini e asfalto nuovo. La Soprintendenza minaccia di multare la Loggia

0

Il rifacimento della pavimentazione di via Mazzini ha sistemato i problemi di viabilità dalla galleria Tito Speri all’incrocio con il Corso, ma non ha accontentato la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici che, dalle pagine del quotidiano Giornale di Brescia, minaccia la messa in mora di palazzo Loggia. Il motivo?

Per coprire le buche e gli avvallamenti della vecchia pavimentazione a sanpietrini il Comune, per ragioni di tempo e di spesa, ha scelto di asfaltare, senza riposizionare i sanpietrini. “ Non vogliamo andare contro alla volontà della Soprintendenza – dicono dal Comune -, non avevamo però nè i soldi nè i tempi per riposizionare i sanpietrini e viste le numerose segnalazioni da parte di automobilisti, residenti e pedoni, abbiamo deciso di intervenire per la messa in sicurezza”. Ci vorranno un paio di settimane , invece, per realizzare la segnaletica orizzontale degli attraversamenti pedonali e le fermate degli autobus.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. In via del Carmine e nelle vie limitrofe il porfido posato da pochi anni presenta sconnessioni, piccoli avvallamenti e manca a tratti. Premesso che sarebbe interessante sapere qual e’ stata la qualita’ dei controlli in fase di posa, rammento all!assessore competente che se si Inter,vienem ora con riposizionare ti e risigillature dei cubetti smossi o mancanti ce la si puo’ cavare con cifre e tempi contenuti. Al contrario, se si tergiversa….. Si puo’ sempre riasfaltare!

  2. Intervento di elevato spessore estetico culturale! Non c’è che dire: un’operazione veramente devastante dal punto di vista estetico in pieno centro. A causa di questa operazione la città è un poco più brutta, o meno bella, se volete.Primo intervento di elevato spessore estetico culturale! Non c’è che dire: un’operazione veramente devastante dal punto di vista estetico in pieno centro. A causa di questo intervento la città è un poco più brutta ( o meno bella, se volete).

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome