Categories: Cultura

La fondazione benefica Merlin’s Magic Wand festeggia 5 anni a Gardaland

Sono 5 le candeline che Merlin’s Magic Wand – la fondazione di beneficienza creata da Merlin Entertainments Group – di cui il brand Gardaland Resort fa parte – spegnerà il 5 settembre. Questo importante traguardo, costellato di magiche esperienze donate a ben 135.000 bambini in tutto il mondo sarà celebrato con grandi festeggiamenti in tutti i Parchi Divertimento del Gruppo Merlin.

 Non poteva certo mancare Gardaland che, attraverso Merlin’s Magic Wand, ha contribuito a regalare, nel corso degli anni, serenità e gioia a centinaia di bimbi gravemente ammalati, con disabilità o vittime di abusi. Sono tante le associazioni e le onlus ospitate nel Parco: tra queste AGOP Roma e Lecce, LIONS San Giovanni Lupatoto, la fondazione israeliana Simchayeled – La Gioia del Bambino, AGBE – Associazione Genitori Bambini Emopatici, B.A.C.A. ITALY (Bikers Against Child Abuse) oltre a singole famiglie, talvolta in collaborazione con Make A Wish Italia.

 E proprio per festeggiare il compleanno di Merlin’s Magic Wand all’insegna della solidarietà, il Parco Divertimenti gardesano ha ospitato 59 bambini, genitori e volontari della Onlus AGOP Per un Sorriso in Più, Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica dell’Ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. I bambini, insieme ai volontari dell’associazione, hanno trascorso due  giornate all’insegna del divertimento e dell’allegria che solo un luogo magico come Gardaland può offrire accantonando, almeno per un po’, le problematiche che sono costretti ad affrontare quotidianamente.

 Per festeggiare lo speciale compleanno della fondazione benefica i piccoli Ospiti hanno gioiosamente intonato le note di “Tanti Auguri a Te” e si sono fatti ritrarre in una foto ricordo in cui compariva un grande striscione con la scritta “Buon Compleanno Merlin’s Magic Wand!” Un’esperienza ricca di serenità ed emozione che aiuterà sicuramente questi piccoli ad affrontare, con maggior tenacia e fiducia, le pesanti cure alle quali sono sottoposti.

 Nel corso dei suoi 5 anni di attività Merlin’s Magic Wand ha donato momenti di spensieratezza a bambini di 18 diversi Paesi distribuiti in 4 continenti; bambini affetti da oltre 500 diverse malattie, con disabilità o vittime di abusi: tutti  hanno potuto ritrovare il sorriso grazie alla fantastica atmosfera e alle irresistibili attrazioni dei Parchi Divertimento del Gruppo Merlin. Ma non solo: attraverso alcune iniziative speciali Merlin’s Magic Wand ha portato un po’ della magia dei suoi Parchi anche ad oltre 7.500 bambini, troppo debilitati per trascorrere una giornata all’aria aperta. Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno e alla straordinaria dedizione di tutti i collaboratori di Merlin Entertainments e dei suoi partners.

 La Onlus AGOP Per un Sorriso in Più fornisce dal 1997 assistenza quotidiana ai bambini in cura presso il Polo Oncologico “Giovanni Paolo II” dell’Ospedale "Vito Fazzi" di Lecce e alle loro famiglie. L’obiettivo primario dell’Associazione consiste nel supportare in modo permanente l’Unità Operativa di Onco-Ematologia Pediatrica attraverso l’acquisto di macchinari e arredi, l’inserimento di unità a sostegno dell’equipe di reparto e nel far vivere il momento ospedaliero in modo il più possibile indolore, grazie a diversi tipi di attività nell’ottica di restituire ai bambini la normalità di cui necessitano per una crescita equilibrata e serena. L’Associazione, inoltre, presta assistenza ai genitori dei bambini malati in tutte le sfere della loro vita quotidiana, dall’ambito psicologico e sociale, grazie ad esempio a un centro ascolto delle famiglie colpite da casi di neoplasia infantile, a quello economico e fino a quello pratico, come ad esempio l’accoglienza in alloggio per i familiari non residenti dei piccoli ricoverati al "V.Fazzi".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

10 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

10 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

10 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

10 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

10 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

11 ore ago