Nell’ambito delle iniziative dell’estate di Manerba del Garda, Il Museo Civico, in collaborazione con l’Associazione Culturale Valtenesi, organizzano una mattinata per adulti e piccini all’insegna della natura e dell’archeologia, vere protagoniste del Parco Archeologico Naturalistico di Manerba.

La mattina di domenica 25 agosto sarà dedicata a un’escursione, priva di difficoltà tecniche, alla scoperta degli angoli più suggestivi del Parco: con un accompagnatore di Media Montagna sarà infatti possibile percorrere alcuni dei numerosi sentieri e osservare da vicino le specie vegetali e la fauna della zona. L’itinerario si snoderà lungo le seguenti tappe: Porto Dusano – Riparo Valtenesi – Casello Alta Velocità – Promontorio Sasso – Rocca – Museo – Bus De La Paùl – Chiesa di S. Giorgio – Porto Dusano.

In contemporanea, al Museo Civico, i più giovani potranno cimentarsi in “Mettiti in gioco con l’archeologia”, gioco per aspiranti archeologi, una sfida a squadre nella realizzazione della missione assegnata, tra tiri di dadi, domande e riconoscimento di reperti di varie epoche. Il tutto muovendosi in un percorso che permetterà di viaggiare tra le epoche storiche del nostro territorio, conoscere i luoghi dell’archeologia e diventare veri archeologi!

“Domenica alla Rocca” è dedicata alle famiglie, ai turisti e a tutti coloro vogliono passare una giornata in compagnia, magari concedendosi un po’ di relax all’ombra degli ulivi (si ricorda che dietro al museo è presente una zona pic nic, dotata di tavoli e panche, ad accesso libero).

La giornata di domenica 25 agosto sarà dunque così articolata: alle 9,30 incontro a Porto Dusano e partenza per l’escursione naturalistica nel parco della Rocca. Alle 10 incontro per i più piccoli al Museo Civico (via Rocca 20) per dare inizio al METTITI IN GIOCO CON L’ARCHEOLOGIA

La prenotazione è obbligatoria al numero : 339 6137 247 oppure scrivendo a museodimanerba@libero.it

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

13 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

13 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

14 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

14 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

14 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

14 ore ago