Categories: CronacaNera

Cazzago, violento con la compagna finisce in cella grazie alla nuova legge

E anche nel comune di Cazzago San Martino gli effetti del nuovo decreto legge sul contrasto delle violenze domestiche introdotto lo scorso 14 agosto non si sono fatti attendere. Nella giornata di ieri infatti, i Carabinieri della locale Stazione, sono stati chiamati a seguito dell’ennesimo litigio tra due conviventi, di cui l’uomo gravato da precedenti penali, fino poco giorni prima sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per un furto aggravato consumato nel dicembre del 2012.

Questa volta la donna esasperata dalle continue vessazioni che in questi anni è stata costretta a subire anche in presenza della figlia minorenne, ha trovato il coraggio di denunciare ai Carabinieri una serie di episodi che l’avevano vista tristemente protagonista di condotte minacciose, ingiuriose e diffamatorie. Nella mattinata, infatti, l’uomo, dopo aver tentato di aggredire la compagna, è stato fermato in tempo dai militari e da alcuni vicini di casa allertati dalle urla della donna. Dopo essere stato accompagnato in caserma dove veniva ammonito grazie al nuovo provvedimento d’urgenza di allontanamento dalla casa familiare e dai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima, introdotto proprio grazie alle nuove disposizioni di legge, incurante delle conseguenze, si è allontanato dall’abitazione che gli era stata affidata in custodia per ritornare a casa della donna, dove è entranto da una finestra.

I Carabinieri, ricontattati dalla vittima, che intanto nel trovare il coraggio di fare denuncia aveva elencato in lacrime una serie di episodi che nel corso degli anni l’avevano avvilita e depredata della sua dignità e per i quali non si era mai confidata con nessuno per la vergogna, hanno potuto coglierlo nella flagranza traendolo così in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia aggravato dal non avere rispettato l’ordine di allontanamento.

L’aggressore adesso si trova ristretto presso la casa circondariale di Brescia, mentre la parte offesa, ancora profondamente scossa veniva indirizzata verso il più vicino centro antiviolenza.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Valcamonica, il Primo Maggio riapre il Parco delle Terme di Boario

È tutto pronto a Darfo Boario Terme, in Valcamonica, per la riapertura del Parco delle…

27 minuti ago

▼ Sabbio, ubriaco si mette a dormire in strada: l’aveva già fatto un mese fa

Per la seconda volta in poche settimane un uomo, vittima dell'alcol, è stato salvato dalla…

38 minuti ago

▼ Morto sul lavoro, il cane di Matteo ha trovato una nuova casa

Willy ha ritrovato una casa. Gli appelli lanciati sui social e il passaparola tra gli…

1 ora ago

▼ Fornaci, perde il controllo della Tesla e sfonda il muro di un ristorante

Potrebbe essere stata la velocità eccessiva la causa del rocambolesco incidente avvenuto a Fornaci l'altra…

2 ore ago

▼ Tragedia sfiorata a Canton Mombello: detenuto cerca di suicidarsi in cella

Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri all’interno del carcere di Brescia “Nerio Fischione”, dove un…

3 ore ago

▼ Colli dei Longobardi, bilancio ok: si va verso la conferma di Bonardi

Si è svolta Lunedì 29 Aprile 2024 presso Palazzo “Novello” a Montichiari (BS) l’Assemblea ordinaria…

3 ore ago