Caccia in deroga, Rolfi (Lega) risponde al Pd: “Poco informati e incoerenti”
Il consigliere regionale della Lega Nord Fabio Rolfi interviene sulle dichiarazioni dei rappresentanti del PD Galperti e Tomasi riguardo alla caccia in deroga.
"Devono smetterla di prendere in giro i cacciatori, si comportano nel modo opposto nelle sedi istituzionali rispetto a quanto dichiarano durante l’estate" ha affermato Rolfi.
"Contrariamente a quanto dichiarato da Galperti e Tomasi regione Lombardia non può adottare una delibera sulla caccia in deroga senza ricercare un preventivo assenso in sede europea sul tema, cosa che si sta facendo. E’ un percorso difficile e lungo – spiega Rolfi – ma che va assolutamente portato a compimento per difendere una tradizione radicata e positiva. Sarebbe pero’ opportuno che la politica eviti di continuare a illudere e a semplificare una materia altamente complessa".
"Per quanto riguarda invece il tema degli osservatori regionali ricordo a Galperti, forse distratto, che è stato proprio il parlamento nazionale di cui lui è membro a votare a maggioranza tra cui il suo partito per la soppressione degli osservatori regionali con la legge comunitaria recentemente approvata. Peraltro il Pd ha votato contro agli emendamenti della Lega Nord – conclude Rolfi – finalizzati a difendere gli osservatori regionali. Cosa può fare regione ora ? Violare una legge dello stato ? È questo che propongo Galperti e Tomasi ? Un po’ di coerenza e conoscenza della materia per cortesia.."