Categories: Cronaca

Scoperte bici rubate su un furgone: indagati sei stranieri per ricettazione

Alle ore 02.25 circa di questa notte, una Volante dell’U.P.G.S.P. è intervenuta in via Trento per una segnalazione giunta in sala radio per disturbo della quiete pubblica. Nell’incrocio con via Rocca D’Anfo gli agenti hanno notato la presenza sospetta in strada di un furgone Iveco Daily con targa francese e con tre persone a bordo. All’atto del controllo del mezzo, nel vano posteriore adibito al trasporto di cose, sono state rintracciate altre tre persone e vario materiale ( tra cui effetti personali, vestiario, vecchie stoviglie ed altro) oltre che otto biciclette di varie marche e colori e attrezzi tipo avvitatori e martelli pneumatici.

 

I soggetti a bordo del mezzo, che non hanno dato una spiegazione plausibile in merito alla provenienza delle biciclette, erano tutti stranieri e di età compresa tra i trentacinque ed i quarantacinque anni. Tra loro anche una donna di nazionalità marocchina. Coadiuvati da una pattuglia dei Carabinieri giunti in ausilio, in quanto alcuni di loro tentavano di allontanarsi per sottrarsi al controllo, gli stranieri sono stati tutti identificati.  Condotti in Questura ed indagati per ricettazione, due di loro hanno iniziato  ad agitarsi colpendo con pugni uno degli agenti e successivamente anche un collega intervenuto in aiuto. Indosso ad uno di loro è stato rinvenuto un coltello a serramanico e sedici banconote da 50 euro, risultate essere contraffatte. Indagati anche loro per ricettazione come i loro compagni, M.L. , cittadino tunisino del 1971 e F.S., cittadina marocchina del 1986, entrambi con precedenti di Polizia,  sono stati arrestati. Per lui l’imputazione è quella del concorso in Resistenza, Lesioni   a Pubblico Ufficiale, detenzione di banconote false e Danneggiamento ( per strappi alla divisa di uno degli agenti). Lei dovrà invece rispondere di Concorso in Resistenza.   

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

9 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

10 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

10 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

10 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

10 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

11 ore ago