Categories: Cronaca

Castegnato, la Tares si paga in tre rate

Il Consiglio comunale di Castegnato ha approvato il nuovo regolamento della Tares, il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi,  e le nuove aliquote che si applicano già da questo anno. Per informare i cittadini sulle decisioni assunte ed agevolarli nelle modalità di pagamento il comune sta predisponendo l’invio a tutte le famiglie di un comunicato, con allegati i modelli F24 precompilati, da utilizzare per i pagamenti.

 

“Le utenze domestiche a Castegnato sono numerose – puntualizza Patrizia Turelli, vice sindaco e assessore al bilancio – sono ben 3182 e quelle non domestiche 446. La Tares, che sostituisce la Tarsu (tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani) è un tributo obbligatorio che da quest’anno sarà maggiorato di 30 centesimi per ogni metro quadrato, importo che va versato interamente allo Stato, ma che tocca al Comune comunicare all’utente. Nel comunicato agli utenti ricordiamo che le tariffe approvate dal Consiglio comunale sono determinate a copertura integrale dei costi previsti dal piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani e per le utenze domestiche sono calcolate oltre che sui metri quadrati, anche sul numero dei componenti del nucleo familiare. Per le attività non domestiche le tariffe sono invece differenziate sulla base della potenziale produzione di rifiuti connessa alla tipologia di attività esercitata in base ai coefficienti stabiliti dal decreto legge. L’importo complessivo comprende il contributo alla Provincia del 3,8 percento.  Il pagamento lo abbiamo previsto in tre rate: 30 settembre e 31 dicembre 2013 e 28 febbraio 2014, ma è possibile effettuarlo in unica soluzione.””

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

2 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

2 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

3 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

3 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

3 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

4 ore ago