“Emergenza uomo” è il titolo della XXXIV edizione del Meeting di Rimini, che quest’anno si svolge dal 18 al 24 agosto, negli ormai tradizionali spazi della Fiera di Rimini. Nel padiglione dedicato alla Compagnia delle Opere sarà presente anche la CDO di Brescia con presidenza, direzione, alcuni consiglieri e collaboratori per accogliere e accompagnare gli imprenditori associati e le autorità bresciane che confermeranno una propria visita nel corso della settimana riminese.

Da Brescia partiranno centinaia di persone, fra studenti e universitari, famiglie e imprenditori sia per partecipare al Meeting, sia per lavorarci gratuitamente come volontari (fra i circa 4.000 provenienti da tutto Italia e anche da alcuni paesi esteri).

Il titolo del Meeting «è sicuramente una provocazione. Di fronte alle difficoltà che attraversiamo nella vita sociale, economica e politica – spiega Bernhard Scholz, presidente CDO – urge una riflessione sulla nostra consistenza. Sembra che l’umanità nostra sia diventata più debole e più flebile, che la nostra autocoscienza manchi di riferimenti certi e duraturi. È come se il venir meno della scontatezza del benessere mettesse in luce una debolezza dell’essere. È per questo che la provocazione non può non essere salutare: ci mette con sincerità di fronte a quelle domande significative che possono aprire alla scoperta di ciò che veramente “tiene”, di ciò che realmente “porta”.

L’appuntamento riminese toccherà tanti contenuti significativi e appassionanti per la nostra vita per documentare testimonianze ed esperienze capaci di mostrare una possibilità per ognuno di riscoprire la sua libertà, di poter sprigionare il suo talento e la sua creatività, anche mettendola a servizio degli altri».

L’ingresso è libero e gratuito tutti i giorni a partire dalle ore 11.00. Il programma della settimana è costantemente aggiornato sul sito web www.meetingrimini.org.

Invitando gli imprenditori e tutte le persone interessate a conoscere il Meeting di Rimini, la CDO di Brescia informa che gli uffici resteranno chiusi per ferie dal 5 al 21 agosto compresi e che l’attività riprenderà giovedì 22 agosto.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: rimini

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

16 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

17 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

18 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

18 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

18 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

18 ore ago