Categories: Sport

Volley Millennium, Paolo Lancello è il nuovo direttore tecnico

Dalle panchine di A al ruolo di direttore tecnico, e per il futuro? Lancello si appresta a entrare nel quinto anno di collaborazione con Millenium, e non sembra aver intenzione di mollare, anzi, il 52 enne insegnante di educazione fisica decide di prolungare per altri 3 anni. L’intesa è frutto della visione condivisa di un progetto a lungo termine con la Società, per l’implementazione di un team cittadino sempre più competitivo e per catalizzare un lavoro più fruttifero nel settore giovanile.

Già allenatore su panchine di Serie A e B come Brescia, Montichiari e Mantova, e con una vasta esperienza anche con i più giovani, Lancello ricoprirà la figura di D.T. come responsabile per l’area tecnica e sportiva, con delega di consulente della Presidenza in materia di mercato.

«Da quando sono in questa Società abbiamo fatto degli ottimi progressi partendo dalla D e arrivando alla B1 – ricorda Lancello – oggi il compito sarà ancora più difficile, cioè mantenere questo livello e strutturare un settore giovanile di qualità». E per fare questo dovrà concentrarsi nella mansione più delicata del suo ruolo, ovvero dare un coordinamento tecnico generale, lavorando con i singoli allenatori sulla continuità di un’evoluzione del singolo atleta che parte dal minivolley e cresce passo dopo passo.

Quattro stagioni con Millenium, intense e cariche di soddisfazioni dunque. «Questo periodo è passato molto velocemente, anche per via dei risultati positivi, ma l’aspetto che più mi incoraggia a proseguire questa esperienza nella pallavolo femminile, e in particolare in questa Società, è anche l’ambiente di lavoro e il team che si è creato nel corso di questi anni, e che si sta ulteriormente qualificando con la partecipazione a un campionato impegnativo come quello di B1. Il rapporto con Roberto ed Emanuele Catania è un rapporto di stima e di reciproca condivisione, sia sugli obiettivi che sul percorso da intraprendere».

Il commento particolarmente entusiasta del Presidente: «Il rinnovo dell’accordo per altri 3 anni con un professionista del calibro di Paolo Lancello, oltre a riempirmi di orgoglio perché tale riconferma è sintomo del buon lavoro fatto insieme, da anche un segnale di continuità e serenità importante all’impegnativo lavoro programmato per il prossimo triennio. Arrivare ai vertici delle categorie in un quinquennio e contemporaneamente lavorare sulla base del giovanile è un impegno che possiamo affrontare solo con la collaborazione di persone di alte capacità tecniche ed umane, come quelle del professor Lancello. L’affinità trovata nel corso di questi anni è tale che oggi il rapporto di piena fiducia instauratosi è confermato ad ogni sguardo d’intesa. Avere un collaboratore in grado di raggiungere gli obiettivi e mantenerli, e che aiuta ad affrontare e risolvere ogni problema con un approccio sempre ponderato e puntuale, è il sogno di ogni presidente ed è uno dei valori aggiunti che fa la differenza nella nostra Società».

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

1 ora ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

2 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

2 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

2 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

2 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

2 ore ago