Categories: Sport

Sconfitta soft contro i campioni d’Europa: parte bene il Brescia di Giampaolo

Prima amichevole ufficiale del Bayern Monaco di Pep Guardiola. Stadio strapieno. Omaggio di squadra e tifosi alla memoria di Andrea Toninelli, davanti alla sua famiglia. Le attenzioni di mezza Europa calcistica puntate addosso. Erano molti i motivi per sperare in una buona partita da parte del Brescia, e il Brescia non ha deluso. Tre a zero il risultato finale, ma mister Giampaolo, anch’egli all’esordio vero sulla panchina delle Rondinelle, ha tanti buoni motivi per essere più che soddisfatto.

I biglietti per la gara amichevole erano esauriti da alcuni giorni. I tantissimi tifosi (4.500), anche tedeschi, arrivati ad Arco di Trento non sono stati delusi. Se i campioni d’Europa erano privi di quattro top-player come Schweinsteiger, Robben, Dante e Götze, neoacquisto dal Borussia Dortmund, anche il Brescia lamentava assenze importanti come quelle di capitan Zambelli, Felipe Sodihna e Saba. Giampaolo ha schierato, come previsto, il modulo 4-2-4, con Daprelà e il neoacquisto Paci difensori centrali, Budel e Benali in mezzo, Corvia e Caracciolo davanti con a finaco, nel doppio ruolo di esterni d’attacco e di centrocampo, Mitrovic e Scaglia. In porta il giovane Cragno, che forse per l’emozione di essere titolare in una partita così, regala di fatto il pallone a Mandzukic, che serve Muller per un gol facile facile. Capita. Al 32° il raddoppio di Kroos con un tiro dal limite su precedente ribattuta da parte di Daprelà. Il gol del 3-0 arriva solo nei minuti finali, con colpo di testa di Kirchhoff su calcio d’angolo. Nel mezzo il Brescia ha giocato discretamente, senza timori reverenziali, facendo pressione ai portatori di palla tedeschi e sfiorando anche il gol con Caracciolo su bel tiro da fuori, quasi da metà campo.

Applausi a scena aperta a fine gara, Giampaolo e Guardiola soddisfatti. Contento anche Corioni, che l’anno prossimo vorrebbe rifare l’amichevole, però al Rigamonti.
(a.c.) 

Qui una sintesi della partita, con commento in tedesco.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

32 minuti ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

37 minuti ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

47 minuti ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

60 minuti ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

1 ora ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

2 ore ago