Categories: Cronaca

L’ambasciatore italiano a Londra brinda con il Franciacorta ad una nuova missione

Franciacorta inaugura ufficialmente la propria presenza istituzionale nel Regno Unito con un grande evento organizzato presso le splendide sale dell’Ambasciata Italiana a Londra, alla presenza dell’Ambasciatore italiano, Pasquale Terracciano accompagnato dalla moglie, Karen Lawrence Terracciano. Un pubblico di operatori e giornalisti qualificati dalle 13.30 fino alle 18.00 ha potuto approfondire la conoscenza del vino e del territorio che sempre più costituiscono motivo di interesse per i Paesi oltre confine tra i quali il Regno Unito rappresenta certamente una delle migliori promesse.

“E’ stato un inizio brillante che auspichiamo possa portare il Franciacorta nel cuore e sulle tavole degli inglesi – commenta Maurizio Zanella, Presidente Franciacorta. Abbiamo avuto l’occasione di incontrare numerosi operatori del settore e giornalisti ai quali abbiamo illustrato la nostra realtà e fatto degustare i nostri vini. I feedback sono stati eccellenti e da oggi prenderà il via l’attività di comunicazione istituzionale del Franciacorta per raccontare il nostro sogno a tutto il Regno Unito”.

Durante l’’evento sono stati serviti a circa 200 ospiti selezionati, quasi 1500 calici di Franciacorta delle tipologie Brut, Satèn, Rosé, Pas Dosé, Millesimato e Riserva proposte dalle 19 cantine presenti. A precedere il Tasting, una tavola rotonda alla quale hanno partecipato Maurizio Zanella – Presidente Franciacorta, Jane Parkinson – scrittrice esperta di vino, Simon Cassina – Sommelier, William Baber – importatore/distributore, che è stata introdotta dai saluti istituzionali dell’Ambasciatore italiano a Londra, Pasquale Terracciano: “Ho da poco assunto questo incarico e ho l’ambizione, insieme a mia moglie, di fare della nostra casa ‘la casa delle eccellenze italiane’. Credo non ci sia miglior modo per iniziare questa nostra missione che presentando Franciacorta. Un’opportunità per conoscere meglio una delle migliori espressioni della qualità italiana”.

“Il Regno Unito è un mercato di particolare interesse per l’export delle aziende Franciacortine, con margini di crescita molto promettenti considerato l’appeal che questa tipologia di vino ha sui gusti degli inglesi – conclude Maurizio Zanella. Il made in Italy di qualità è sempre più ricercato e apprezzato. E’ un fatto culturale prima che di business, che anche nel Regno Unito sta conquistando uno spazio molto importante. Franciacorta è pronto a stupire ed appassionare tutti gli amanti del buon gusto che vorranno lasciarsi guidare alla scoperta di un’esperienza unica”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

13 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

14 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

14 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

14 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

14 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

14 ore ago