Categories: Sport

Il Brescia calcio in ritiro a Temù per il terzo anno consecutivo

L’Alta Valle Camonica attende l’arrivo delle Rondinelle, previsto per domenica 14 luglio. Per il terzo anno consecutivo la squadra del Presidente Luigi Corioni ha individuato nel campo da calcio di Temù la struttura più adatta per gli allenamenti pre-campionato. E non è solo una questione di struttura sportiva: in alta Valle Camonica il Brescia Calcio ha trovato la giusta combinazione di più fattori, dalla logistica al clima alla disponibilità ed al calore della gente del posto.
La collaborazione tra i vertici del Brescia Calcio e l’amministrazione comunale guidata da Roberto Menici è ormai consolidata e sta dando buoni frutti. “Abbiamo creduto sin dall’inizio nelle potenzialità del nuovo campo da calcio e quando l’abbiamo realizzato, tre anni fa, speravamo di poterlo inaugurare proprio con la squadra della nostra città – spiega Menici – L’entusiasmo dimostrato da Corioni, dal Direttore Tecnico del Brescia Calcio Luigi Maifredi e dal Team Manager Edoardo Piovani per la possibilità di tornare dopo tanti anni a disputare un ritiro nella nostra provincia ci ha fatto capire che avevamo fatto la scelta giusta. In questo modo siamo riusciti a coniugare due esigenze: risvegliare l’affetto della gente per la squadra della nostra città e stimolare l’interesse dei giovani per questo bello sport.”
Le Rondinelle si alleneranno nel campo da calcio di via Saletti, una struttura sportiva moderna e di alto livello, dal 14 luglio al 3 agosto. Fanno parte dell’allenamento anche tre partite amichevoli, che si terranno alle ore 17 di giovedì 18 luglio (Brescia-Bienno) e di domenica 21 luglio (Brescia-Rappresentativa Alta Valle Camonica) ed alle 18 di martedì 30 luglio (Brescia-AlbinoLeffe). Il pubblico potrà assistere quotidianamente agli allenamenti della squadra ed ovviamente alle quattro partite in programma (l’ultima amichevole è in via di definizione). Inoltre in questi giorni il campo sta ospitando i bambini del Blu Camp, esperienza già provata l’anno scorso con un buon successo di partecipanti.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Rezzato, coppia di fidanzati presi con la droga e 8.000 euro in auto

Due fidanzati - 45 anni lui, 46 lei - sono stati arrestati con l'accusa di…

4 ore ago

▼ Brescia, domenica al teatro Der Mast si ride con Il Sarchiapone rivisitato da Alberto Cella

Al teatro Der Mast di Brescia - domenica 19 maggio, dalle 21 - si terrà…

6 ore ago

▼ Maltempo, trombe d’aria e grandine nel Mantovano e le piogge fuori misura gonfiano i laghi lombardi

Trombe d’aria, grandinate e violenti nubifragi nelle scorse ore hanno preso di mira in particolare…

6 ore ago

Pioli “Ultimi giorni al Milan? Cerco di non pensarci”

MILANO (ITALPRESS) – “I miei ultimi giorni al Milan? Cerco di non pensarci”. Così Stefano…

6 ore ago

Omofobia, Meloni “Italia sempre in prima linea contro discriminazioni”

ROMA (ITALPRESS) – “La tutela e la difesa della dignità di ogni persona è sancita…

6 ore ago

▼ Palazzolo, sabato 18 maggio inaugura la quinta edizione di Darsena Pop

La quinta edizione della Darsena Pop al via con una grande festa: l’appuntamento è fissato…

8 ore ago