Categories: Cronaca

Carceri, Borghesi (Lega): a Roma Pd e Pdl votano l’indulto mentre a Brescia costruiscono nuovo carcere

"Quanto sta accadendo a Roma e’ scandaloso.  Sia ben chiaro, il problema del sovraffollamento delle carceri e’ un problema reale e molto grave che merita grande attenzione ma va risolto in tutt’altro modo", afferma il deputato della Lega Nord Stefano Borghesi. "Alla Camera sta per essere approvato il decreto svuotacarceri: si stima che oltre 6 mila detenuti saranno messi agli arresti domiciliari senza alcuna possibilità di essere controllati. Detenuti che hanno subito condanne fino a 6 anni di carcere per reati odiosi come il furto, lo scippo, il furto in abitazione, lo stalking, la pornografia e prostituzione minorile, la violenza privata, gli atti persecutori – prosegue Borghesi -. Con questo provvedimento che grida vendetta andremo ad aumentare l’insicurezza e il numero dei reati e non risolveremo il problema del sovraffollamento delle carceri. La Lega Nord ha proposto che per risolvere questo problema vengano costruite nuove carceri e che vengano stipulati accordi bilaterali per permettere ai detenuti extracomunitari di scontare la pena nel loro paese di origine. Tutti i nostri emendamenti sono stati bocciati e siamo stati tacciati di razzismo".
"Ora vediamo che il sindaco di Brescia ha dichiarato che per risolvere il problema di Canton Mombello serve un nuovo carcere. Siamo d’accordo con lui, – conclude Borghesi – peccato che i suoi compagni di partito a Roma stiano sostenendo un’altra vergognosa soluzione: un indulto di fatto che manderà i delinquenti a trascorrere la propria pena comodamente sul divano di casa senza alcuna garanzia che questi non tornino a delinquere".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

18 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

18 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

19 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

19 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

19 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

20 ore ago