Segreteria regionale Pd, Bazoli contro Bisinella: irragionevole e non condiviso il no ad Alfieri

Con una nota il deputato renziano Alfredo Bazioli interviene sul documento e sulle dichiarazioni di Pietro Bisinella. Bazoli critica duramente il segretario provinciale del Pd per il no netto al passaggio di testimone da Martina ad Alfieri alla guida della segreteria regionale del Pd e parla di “valutazioni prive di ragionevolezza” oltre che di documento non condiviso con la segreteria bresciana.

ECCO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

Ho letto il documento firmato dal segretario provinciale del partito democratico Bisinella, ripreso anche in un’intervista pubblicata oggi, in merito all’avvicendamento alla segreteria regionale del pd dell’attuale capogruppo Alfieri in sostituzione di Martina, chiamato al governo nel ruolo di sottosegretario. Nel documento, che a quanto mi risulta peraltro non è stato integralmente condiviso dalla segreteria, si valuta illegittimo il percorso dell’organismo regionale, e si dichiara che la federazione bresciana non intende partecipare con propri componenti alla nuova segreteria regionale. Mi paiono valutazioni e proponimenti  privi di ragionevolezza e non condivisibili.

La scelta di affidare ad un segretario traghettatore, in attesa del congresso che si terrà il prossimo ottobre, il ruolo lasciato vacante da Martina, e’ stato largamente condiviso dai componenti la direzione regionale, che hanno individuato nell’attuale capogruppo  in regione Alfieri la figura più idonea per assumere l’incarico. Condivido alcune perplessità’ sul percorso scelto, probabilmente era piu’ opportuno passare attraverso l’assemblea regionale, ma onestamente non mi pare il caso, stante anche la situazione transitoria e breve che dovrà gestire la nuova segreteria, di valutare così pesantemente, addirittura profilandone l’illegittimità, il comportamento degli organismi regionali.

Allo stesso modo, ritengo che la decisione di non partecipare alla nuova segreteria con propri componenti non sia giustificabile, ed anzi porti ad esasperare una contrapposizione che francamente mi pare eccessiva e controproducente. Confido dunque che la segreteria provinciale vorrà riconsiderare le proprie decisioni, nell’interesse di tutti ma soprattutto del partito democratico.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

11 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

11 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

12 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

12 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

12 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

13 ore ago