Categories: CronacaPolitica

Lega Brescia, Sabbadini confermato segretario. Bordonali e Rolfi si dimettono da consiglieri comunali

La Lega Nord di Brescia, al termine della riunione che si è tenuta ieri sera, ha deciso di confermare Paolo Sabbadini come segretario cittadino del movimento. La scelta è stata presa dal direttivo in seguito a una discussione circa le motivazioni della recente sconfitta elettorale. Durante l’incontro è stato inoltre stabilito che nel corso del mandato amministrativo Simona Bordonali e Fabio Rolfi, rispettivamente assessore e consigliere regionale, rassegneranno le dimissioni dalla carica di consigliere comunale. ‘Rimettere il mandato nelle mani del Direttivo è stata la scelta giusta per capire se avevo ancora la massima fiducia dei militanti, la scelta di conferma  mi da maggior legittimità e pur facendo una doverosa analisi e autocritica, le ragioni della non fiducia degli elettori partono da più lontano di Brescia.

 

I risultati delle amministrative hanno deluso tutti noi, perché eravamo convinti di aver lavorato bene nell’interesse dei bresciani e della città. – ha dichiarato Paolo Sabbadini – Ora dobbiamo capire le reali motivazioni della sconfitta e ripartire più determinati di prima per fare opposizione dura, ma costruttiva alla giunta Del Bono. Ringrazio gli amici e i militanti della Lega, che hanno voluto confermarmi alla guida della segreteria cittadina. Questo attestato di fiducia mi carica di responsabilità e mi induce a impegnarmi sempre di più per farmi portavoce del volere della base e della città. Sono convinto che il movimento debba continuare con il rinnovamento interno già in atto e debba contemporaneamente tornare a parlare delle tematiche che hanno sempre contraddistinto le nostre battaglie: sicurezza, lavoro, ambiente e autonomia fiscale”.

“Interpretare nel giusto modo le sconfitte – conclude il segretario cittadino – è il primo passo per costruire le vittorie future”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

13 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

13 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

14 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

14 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

14 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

15 ore ago