Categories: Politica

Capra (Pd): pronti al dialogo, ma le minacce di Labolani non ci preoccupano

“Labolani pensi alle cause della sconfitta, le sue minacce non ci preoccupano”. Risponde con toni altrettanto forti il consigliere Fabio Capra al “monito” lanciato ieri – tramite Bsnews.it – dall’ex assessore ai Lavori pubblici (“Del Bono non esageri o faremo opposizione dura a suon di esposti”). “L’esponente di Fratelli d’Italia”, attacca Capra, “dovrebbe stare un po’ tranquillo e riflettere sul suo risultato elettorale. I ricorsi e le proteste si fanno quando arrivano gli atti, non leggendo i giornali. Immagino che Labolani sia arrabbiato per il risultato, lo comprendo, ma deve farsene una ragione. Ora che ha più tempo vorrei che si rileggesse tutti gli emendamenti al bilancio che il Pd ha presentato dal 2008, avvertendo puntualmente la maggioranza sugli errori che venivano commessi. I suoi amici che siedono nei banchi di minoranza in Aula, poi, facciano pure la metà dell’opposizione nostra: basterebbe per tenerci svegli. Comunque”, conclude Capra, “l’ex maggioranza dovrebbe ringraziarci: sulla questione carte di credito, ad esempio, avremmo potuto comportarci in ben altra maniera”.

Ma l’esponente del Pd non chiude le porte al dialogo con l’opposizione, e si dichiara d’accordo con quanto dichiarato da Aldo Rebecchi a Bsnews.it. “La città ha tutto l’interesse che maggioranza e opposizione di confrontino e non si lascino andare a sterili vendette”, spiega, “sicuramente Emilio si comporterà in maniera avveduta e saprà far tesoro degli errori a cui ha assistito in questi anni. Ben venga un confronto aperto su tutto, anche sulla presidenza del Consiglio comunale. L’abbiamo detto anche cinque anni fa e ci hanno riso in faccia: oggi si tratta di capire se la scelta è la conseguenza di un confronto vero o una mera concessione. In qualsiasi caso”, conclude l’ex assessore, “ogni richiesta che riceveremo avrà una risposta e non una porta in faccia: chi mi conosce lo sa”, chiosa, “non ho problemi a sedermi al tavolo nemmeno con il diavolo”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

5 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

6 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

6 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

6 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

6 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

7 ore ago