Cavalieri del Lavoro: tra i cinque lombardi l’imprenditore bresciano Aldo Bonomi

L’imprenditore bresciano Aldo Bonomi è fra i nuovi cinque imprenditori lombardi nominati Cavalieri del Lavoro con decreto del Presidente Napolitano, che verranno presentati ufficialmente lunedì 17 giugno in apertura del convegno “Europa Euro Italia”, parte pubblica dell’Assemblea del Gruppo Lombardo della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, in programma lunedì 17 giugno con inizio alle ore 10,45 a Milano alla Società del Giardino (via San Paolo 10). “I contenuti del convegno – spiega Rosario Alessandrello, Presidente del Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro – non sono solo dedicati alla finanza e all’Euro, come il titolo potrebbe fare pensare, ma attraverso il dibattito intendiamo avviare un confronto serio e costruttivo sui temi di economia reale e di impresa per contribuire a stimolare l’unica esigenza che interessa ai cittadini e alle imprese, ossia la crescita dell’economia per la ripresa del Paese”.

 Il programma del convegno prevede i saluti in apertura del Presidente della Regione, Roberto Maroni e del Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro Benito Benedini. L’apertura dei lavori è affidata a Rosario Alessandrello, Presidente del Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro. Seguiranno gli interventi di Antonio Padoa Schioppa (professore Emerito dell’Università degli Studi di Milano), Alberto Quadrio Curzio (professore emerito di economia politica dell’Università Cattolica di Milano) e Marco Fortis (vicepresidente Fondazione Edison e docente di economia industriale e commercio estero all’Università Cattolica di Milano). Interverranno anche con una breve testimonianza i Cavalieri del Lavoro Mario Boselli, Umberto Paolucci e  Luigi Roth. Il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi chiuderà la giornata.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: Aldo Bonomi

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

18 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

18 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

19 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

19 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

19 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

20 ore ago