Ancora polemiche per la rissa dei pakistani in via Santa Giulia di Concesio. Con una nota intitolata “Concesio non diventi come il Far West”, infatti, la Lega – in calce le firme di Matteo Micheli e Silvia Raineri – accusa il Pd e il sindaco Retali di “troppo buonismo”.

ECCO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

“Quanto è accaduto l’altra sera in via Santa Giulia a Costorio di Concesio è la riprova che i timori ripetutamente espressi dalla Lega Nord di Concesio in tutte le sedi competenti sono tutt’altro che infondati. La maxi rissa fra pakistani, avvenuta a colpi di mazza da cricket e coltello nel parcheggio antistante l’oratorio di Costorio, dimostra senza ombra di dubbio quanto sia stato sottovalutato nel tempo il problema della sicurezza da parte dell’attuale Amministrazione Comunale. Nell’ultimo periodo infatti Concesio è diventata teatro di numerosi episodi legati alla microcriminalità; nonostante l’evidenza e le numerose interrogazioni ed odg fatti dalla Lega Nord su un miglior utilizzo delle risorse della polizia locale a fini preventivi, la Giunta però continua ostinatamente a negare l’esistenza di gravi problemi relativi alla sicurezza dei cittadini. Ci domandiamo quindi cosa debba capitare perché chi di dovere si svegli dal letargo e prenda finalmente coscienza di una situazione che peggiora con costanza preoccupante. Non vogliamo altri casi dimKabobo che poche settimane fa a colpi di accetta ha ucciso 3 milanesi innocenti, non vogliamo minimamente pensare cosa sarebbe accaduto se in quei momenti di tensione fossero transitate alcune donne di Concesio.

A questo proposito non possiamo fare a meno di domandare quale sia la funzione delle telecamere posizionate dall’Amministrazione e di chiedere se queste siano regolarmente attive, dato che un loro utilizzo intelligente potrebbe costituire un valido supporto in questi casi. In tal senso non mancano segnalazioni di cittadini che, a richiesta di poter visionare i filmati a seguito di danni e furti di vetture nei pressi delle telecamere stesse, è stato risposto che il sistema di sorveglianza riguarda solo gli edifici comunali e che il territorio è completamente scoperto da questo servizio.

Infine vorremmo sapere dal Sindaco se questi "bravi signori", che l’altra sera hanno trasformato le nostre strade in una specie di far west di terza categoria, diverranno presto cittadini italiani grazie a proposte strampalate e pericolose come lo Ius soli e cittadinanza facile, o magari per merito dell’iniziativa sostenuta dal PD (e dall’Amministrazione di Concesio) denominata "l’Italia sono anch’io". Chiediamo al sindaco Retali "se ci sei batti un colpo!?".

Micheli Matteo e Silvia Raineri

Lega Nord Concesio

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

8 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

9 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

9 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

9 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

9 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

10 ore ago