Categories: CronacaNera

Manerba, 32enne affiliato a clan mafioso arrestato dalla polizia

La Squadra Mobile di Brescia, nella giornata di giovedì u.s., a Manerba sul Garda (Bs), assieme  a personale della Squadra Mobile di Bari e del Servizio Centrale Operativo, ha tratto in arresto R.F., di anni 32, evaso il 10 novembre dello scorso anno dal reparto di chirurgia d’urgenza dell’ospedale civile di Foggia ove era momentaneamente ricoverato in regime di detenzione, dovendo espiare una pena definitiva, presso la Casa Circondariale di Foggia, con scadenza  maggio 2017. 

Nella medesima circostanza gli è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, perchè ritenuto responsabile di ricettazione di un’autovettura e resistenza a Pubblico Ufficiale, così come emerso dalle attività investigative svolte dal Commissariato di P.S. di Bitonto a seguito dell’evasione.

R.F., oltre ad essere inserito in gruppi criminali operanti a Bitonto, ha precedenti di polizia per associazione per delinquere di tipo mafioso, reati contro il patrimonio e la persona, in particolare per tentato omicidio e si è reso, altresì, più volte responsabile di evasione, sia dagli arresti domiciliari, sia da un’aula del Tribunale di Bari in occasione di un’udienza.

L’arrestato, già ritenuto contiguo al clan “Valentini-Semiraro” di Bitonto, è stato rintracciato in un’abitazione in uso a un cinquantottenne di Bisceglie, con precedenti di polizia, e alla sua compagna, entrambi indagati in stato di libertà per favoreggiamento personale.

Non si esclude che la sua presenza nel bresciano sia anche da ricondurre alle intenzioni di perpetrare rapine a mano armata in questo territorio.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Desenzano, l’ufficio postale di Rivoltella chiuso per due mesi

L'ufficio postale di Rivoltella, frazione di Desenzano del Garda, resterà chiuso dal 13 maggio all'11…

55 minuti ago

▼ Strade provinciali, via a lavori di asfaltatura per 13 milioni di euro

La Provincia conferma l'avvio delle attività di bitumatura delle strade provinciali per la primavera 2024,…

1 ora ago

▼ Confartigianato: martedì 7 maggio aperitivo tecnologico a tema Seo/Google

Proseguono gli incontri formativi organizzati dalla categoria ICT – Information and Communication Technologies di Confartigianato…

1 ora ago

▼ Brescia, gli steward arrivano anche nelle altre piazze della movida

Si fa sempre più serrata la lotta alla movida molesta in città. Dopo l'Introduzione della…

2 ore ago

▼ Premio Rosa Camuna, tra i candidati c’è anche Omar Pedrini

Fra i candidati al Premio Rosa Camuna spicca anche l’artista lombardo Omar Pedrini. La proposta…

2 ore ago

Sgominata nel napoletano banda dedita alle truffe ai danni di anziani

CATANZARO (ITALPRESS) – Sgominata una banda dedita alle truffe ai danni di anziani. A Ponticelli…

2 ore ago