Categories: Sport

Le Rondinelle debuttano con un pareggio ai playoff: contro il Livorno finisce 1-1

Il Brescia si gioca la qualificazione in serie A ai play off. E il primo, decisivo, match è in casa contro il Livorno. Il ritorno, invece, è in programma domenica 26 maggio alle 20,45 al Picchi di Livorno. Diecimila i tifosi che hanno deciso di seguire l’incontro al Rigamonti. Il match è anticipato da qualche tensione. Il portiere toscano, intorno alle 17.30, verifica le condizioni del campo e il pubblico bresciano lo fischia. Mazzoni mostra il dito medio alla curva e ne nasce un po’ di parapiglia che coinvolge anche alcuni giocatori e dirigenti delle rondinelle.

L’incontro si apre con Livorno all’attacco. Emerson tira da fuori area (6′) e Arcari è costretto a smanacciare la palla per salvare la porta. Il Brescia esce timidamente dalla propria metà di campo. Ma non si rende pericoloso: quattro calci d’angolo in pochi minuti non portano a niente. La prima occasione da rete arriva al 25′ ed è di marca toscana Schiattarella brucia la difesa bresciana sul filo del fuorigioco: Arcari e Scaglia evitano il peggio. Al 35′ però il Brescia passa in vantaggio. Angolo di Scaglia, e Caracciolo devia in rete di testa siglando il goal numero 103 (è il miglior marcatore di sempre della storia bresciana). I padroni di casa sfiorano anche il raddoppio al 41′ con una bella azione che coinvolge Corvia, Scaglia e Sodinha, ma il tiro di quest’ultimo finisce alto. Un minuto più tardi il brivido è opposto: Arcari si supera togliendo da sotto la traversa il bel tiro di Berlinghieri. Fine primo tempo.

Il match si riapre con Livorno all’attacco. Berlinghieri è subito (2′) pericoloso di testa sulla punizione di Emerson. Ma la palla finisce sul fondo. Il pareggio arriva comunque al 6′: Arcari sbaglia i tempi dell’uscita su un cross: Paulinho ne approfitta e insacca a porta vuota. Al 10′, ancora, Arcari è provvidenziale in uscita. Tre minuti più tardi, finalmente, si rivedono le rondinelle. Sodinha ci prova da lontano. Inutilmente. Al quarto d’ora Zambelli è costretto ad abbandonare il posto a Lasik. Sette minuti dopo i padroni di casa reclamano il rosso per un fallaccio a centrocampo di Lambrughi su Rossi. Alla mezz’ora il Brescia sfiora il nuovo vantaggio: Caracciolo si supera e serve un pallone d’oro in area per Corvia, ma la rovesciata di quest’ultimo finisce sopra la traversa. Al 32′ una bruttissima notizia per le rondinelle: Caracciolo cade e batte il gomito sinistro. E’ costretto a lasciare il campo in barella. Nel recupero l’ultimo brivido. Finazzi tira una bomba dal limite, ma Mazzoni salva porta e risultato. Finisce 1-1.

BRESCIA – LIVORNO: 1-1

BRESCIA (4-3-1-2) Arcari; Zambelli, De Maio, Daprelà, Scaglia; Rossi, Budel, Finazzi; Sodinha; Caracciolo, Corvia. (Russo, Antonio Caracciolo, Lasik, Arias, Benali, Picci, Mitrovic). All. Calori.
LIVORNO (3-5-1-1) Mazzoni; Ceccherini, Emerson,De Carli; Schiattarella, Luci, Gentsoglou, Duncan, Lambrughi; Belingheri; Paulinho. (Aldegani, Gemiti, Salviato, Dionisi, Molinelli, Bigazzi, Dell’Agnello). All. Nicola.
Arbitro: Ciampi di Roma.
Reti: 35′ pt  Caracciolo, 6′ st Paulinho.
Note: spettatori 10.000 circa. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

17 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

17 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

17 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

18 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

18 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

18 ore ago