Cronaca

Cassonetti rosa per il giro d’Italia, Scaramella (Lista Fenaroli): “E chi paga?”

Non si placano le polemiche sul giro d’Italia e questa volta sono i cassonetti a far discutere, che per l’occasione sono diventati rosa. “Non sono probabilmente il capitolo di spesa maggiore nel bilancio salato dell’arrivo del giro a Brescia, ma danno l’idea della scarsa attenzione della giunta Paroli alla spesa pubblica”. Così dichiara Isaac Scaramella, candidato lista “Marco Fenaroli – al lavoro con Brescia” che accusa Paroli e la giunta di usare i soldi pubblici con troppa leggerezza.

DI SEGUITO IL COMUNICATO INTEGRALE

Nel corso degli ultimi giorni sono apparsi cassonetti rosa nella città. Quale sarà la misteriosa malattia che fa cambiare colore ai cassonetti? Sarà un’installazione artistica? Saranno le abbondanti piogge cariche di inquinanti che fanno cambiare colore ai cassonetti della nostra città in questi giorni? No. Sono i cassonetti rosa per dare il benvenuto al giro d’Italia. La polemica sui costi dell’arrivo del giro è ormai nota, ma la giunta Paroli sembra non mettere limiti alla fantasia quando si tratta di spendere.

Le ipotesi sono due:

1) l’amministrazione comunale ha pagato di tasca propria i cassonetti rosa. In questo caso lo spreco di denaro pubblico, in un momento in cui ci viene ribadito come un mantra che “non si possono fare piste ciclabili/servizi sociali/spese per la cultura per carenza di fondi”, è lampante;

2) qualche sponsor misericordioso ha deciso di finanziare i cassonetti. In tal caso mi domando, se lo sponsor voleva finanziare qualcosa di utile per il giro, non poteva contribuire alla necessaria riasfaltatura delle strade oppure alle spese per le misure di sicurezza?

In questo ragionamento evito di pensare alle relazioni tra la ditta OMB e la giunta. Brescia merita una amministrazione che faccia un uso più razionale e trasparente delle risorse pubbliche.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

22 minuti ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

56 minuti ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

56 minuti ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

60 minuti ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

2 ore ago

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

3 ore ago