Categories: Politica

Labolani tuona contro gli organizzatori di eventi: la città va lasciata pulita

Labolani tuona contro la sporcizia lasciata dagli organizzatori di manifestazioni in città. "Spesso capita che chi organizza un evento dedichi ad esso ogni attenzione senza preoccuparsi, liberato il campo, di cosa rimane per terra. Di recente, la corsa in bici che ha visto attraversare la splendida cornice del castello, si è lasciata alle spalle un’immagine tutt’altro che “ecologica” e, come per il Cidneo, così pure è stato per via Bazoli domenica scorsa, ritrovatasi ingombra di rifiuti", fa sapere l’Assessore ai lavori pubblici.

DI SEGUITO IL COMUNICATO STAMPA

Eventi e manifestazioni sì, sporcizia e disordine no! La stagione si apre e cominciano a susseguirsi occasioni conviviali, eventi, manifestazioni e feste all’aperto: benissimo. È la città che vive, partecipa e condivide i propri spazi urbani e, soprattutto, i parchi cittadini, un bene che l’attuale Giunta ed io in primis abbiamo voluto beneficiare (nonostante le pochissime risorse disponibili) di ogni attenzione. I nostri spazi verdi sono sani, curati e puliti… e così dovrebbero rimanere. Dico questo perché spesso capita che chi organizza un evento dedichi ad esso ogni attenzione senza preoccuparsi, liberato il campo, di cosa rimane per terra. Di recente, la corsa in bici che ha visto attraversare la splendida cornice del castello, si è lasciata alle spalle un’immagine tutt’altro che “ecologica” e, come per il Cidneo, così pure è stato per via Bazoli domenica scorsa, ritrovatasi ingombra di rifiuti. Ogni volta che si verifica una situazione del genere, neanche a dirlo, all’Amministrazione (e quindi alla cittadinanza) tocca sborsare soldi per l’intervento straordinario di operatori che devono uscire appositamente, con scarso preavviso e di tutta fretta. Occupare gli spazi pubblici è un diritto che deve, per definizione, comportare anche la sensibilità di restituire gli ambienti ai propri concittadini così come li si è trovati. Sono il primo a sostenere eventi che portino le persone a socializzare o a vivere il centro storico, i propri quartieri o i parchi, ma ogni volta mi sincero che sia stabilito quando, come e chi dovrà provvedere alla pulizia. Credo non sia troppo chiedere che facciano lo stesso tutti gli organizzatori.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

4 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

4 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

5 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

5 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

5 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

6 ore ago