Duecentoventicinque milioni di euro. Tanto è, secondo l’assessore uscente Mario Labolani, il bilancio delle opere realizzate nell’arco dell’ultimo quinquennio dal suo assessorato. I numeri – anticipati la scorsa settimana da Bsnews.it con un’intervista – sono stati presentati ieri nel corso di una conferenza stampa dall’esponente del Pdl, che ha voluto così “dare una risposta a chi dice che non abbiamo fatto niente”. Nell’elenco ci sono 19 milioni per la manutenzione degli spazi aperti, 5,5 per il centro storico, 6 per l´edilizia monumentale, 17,4 per la progettazione, 4,7 per gli edifici pubblici, quasi 28 per l´edilizia scolastica, 86 e mezzo per le strade (di cui 26 per lee opere complementari per la metropolitana), 42,5 per gli interventi sulla casa, 9 di varie e oltre 6 per l’assessorato.

Tra gli interventi più significativi 17 milioni per il recupero dell’Arici-Sega, 6,2 per il Comparto Milano, 9 milioni per il parcheggio Fossa Arnaldo, 3,6 per i piani neve, ,2 per il nuovo piano del park di piazza Vittoria, 8,5 milioni per le piscine di Mompiano, 3 milioni per il parco delle Tre Torri, 2 per quello di Nikolajewka, 1,1 milioni per la riqualificazione dei portici di corso Zanardelli, 1 milione per il Capitolium, i 2,2 per il recupero di parti del palazzo Loggia, 1,9 milioni per il nido Girasole, 1,7 per la bonifica dei giardini della materna Passo Gavia e l´elementare Divisione Acqui, 2,8 per l’ampliamento dell´elementare Marcolini e 2,2 per la media Lana.

Nell’occasione Labolani ha anche assicurato che, dopo l´ennesimo ritardo, la prossima settimana partirà la bonifica dall’amianto dei giardini di via Nullo e quasi contemporanewamente riaprirà la corsia Lam di Fossa Bagni, che permetterà a tutti i bus di evitare piazza Loggia, rendendola così davvero pedonale.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

15 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

15 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

15 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

15 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

15 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

16 ore ago