Categories: Cronaca

Iseo Gourmand, dalle Vigne al Lago

Una cena itinerante, che si snoda tra i vicoli, le vie del centro storico e il Lungolago di Iseo. Un’occasione imperdibile per assaggiare i piatti tipici della gustosa cucina locale o per assaporare un bicchiere di Franciacorta, ma anche per andare alla scoperta dei vicoli e degli angoli più nascosti di Iseo.

Tanti i ristoratori, le pasticcerie, le gelaterie, i caffè e le cantine che parteciperanno alla realizzazione del gustosissimo menu, che va dall’antipasto al dolce, accompagnato da diverse tipologie di Franciacorta. Due gli itinerari – ‘Percorso di Terra’ e il ‘Percorso d’Acqua’ – che si svilupperanno sulle otto postazioni allestite in alcuni dei luoghi più caratteristici della cittadina lacustre tra cui il Castello Oldofredi, L’Arsenale, il Porto Gabriele Rosa e la Piazza Garibaldi, cuore della manifestazione. La serata culminerà con un grande evento gratuito e aperto a tutti – che si terrà nella suggestiva cornice del Parco delle Rimembranza: il concerto orchestrale della Brescia Wind Orchestra, diretta dal Maestro Davide Pozzali.

Iseo Gourmand, dalle Vigne al Lago. Viaggio attraverso i Sapori di Sebino e Franciacorta, è organizzato dalla Condotta Slow Food Oglio – Franciacorta – Lago d’Iseo, in collaborazione con il Comune di Iseo e la Strada del Franciacorta e ha come obiettivo quello di promuovere un movimento per la tutela e il diritto al piacere, valorizzando e favorendo l’incontro tra quegli operatori del settore agroalimentare che, in linea con la filosofia di Slow Food, propongono prodotti “buoni, puliti e giusti”, ovvero piacevoli e creati nel rispetto della salute dell’ambiente e delle persone.

Per questo motivo i proventi della manifestazione saranno utilizzati per sostenere i progetti di agricoltura virtuosa già individuati dalla condotta locale di Slow Food sul territorio.

È possibile partecipare all’evento acquistando i biglietti in prevendita al costo di € 30,00, sul sito della condotta Slow Food Oglio – Franciacorta – Lago d’Iseo all’indirizzo slowfoodogliofranciacortaiseo.wordpress.com

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Il miglior albergo bresciano? Per la Michelin è l’Eala di Limone sul Garda

Il miglior albergo del lago di Garda? E' l'Eala My Lakeside Dream di Limone sul…

6 minuti ago

▼ Brescia, giocatore di San Polo vince 63.000 euro al SuperEnalotto

Giocata fortunata per un anonimo scommettitore del quartiere di San Polo, nella città di Brescia.…

28 minuti ago

Ucraina, Salvini “Se Macron e Monti vogliono combattere ci vadano”

MILANO (ITALPRESS) – “Mi turba che dopo Macron anche Monti oggi parli dell’invio di soldati…

40 minuti ago

Atalanta per la storia, Gasperini “Non poniamoci limiti”

BERGAMO (ITALPRESS) – Si riparte dall’1-1, si riparte da un pareggio e da 90 minuti…

40 minuti ago

Giornata mondiale asma, obiettivi per migliore qualità vita dei pazienti

ROMA (ITALPRESS) – Preservare la salute dell’apparato respiratorio, offrire cure migliori per tutti, intervenire con…

40 minuti ago

▼ Musica, Maloessere debutta raccontando la vita tra Napoli e Brescia

Un nuovo suono urban che racconta la vita tra Napoli e Brescia. Il debutto di…

45 minuti ago