Cronaca

Colpo di scena in Loggia: torna il Menù per l’estate. Margaroli: si parte a luglio

“Menù per l’estate” si farà anche quest’anno. A deciderlo – spegnendo così le polemiche delle settimane scorse e riaccendendo contemporaneamente il dibattito interno al centrodestra – è stato questa mattina il comitato per le Attività produttive di Palazzo Loggia, alla presenza dell’assessore al Commercio Maurizio Margaroli.“Con questa decisione”, spiega l’assessore, “abbiamo voluto accogliere l’invito delle associazioni di categoria e degli operatori di ristoranti e locali pubblici del centro. Da subito inizieremo a predisporre un calendario delle iniziative, che partiranno a luglio e si concluderanno a settembre, dandone pubblicità il più possibile. Ad oggi sono già arrivate una quarantina di richieste”.

Margaroli cerca anche di smorzare le polemiche, sottolineando che “la Loggia ha semplicemente inteso continuare quello che sta facendo dal 2009” e che comunque si tratta di “un calendario rispettoso di chi vive in centro, anche perché tutte le iniziative terminano alle 23.30”. Quanto al Carmine, invece, per il momento il quartiere della movida cittadina rimane escluso dall’iniziativa. Come del resto gli esercenti del posto avevano deciso di fare autonomamente lo scorso anno. “Con loro”, chiarisce l’assessore, “stiamo portando avanti un discorso diverso e ci sono anche altre questioni in ballo: li incontreremo ancora, ma non hanno bisogno di noi: la movida da quelle parti c’è comunque”.

Insomma: tutto bene. Ma nella maggioranza c’è chi potrebbe pensarla diversamente. Quando l’ipotesi che Menù per l’estate non si tenesse sembrava concreta, infatti, Fratelli d’Italia aveva diffuso una nota (qui l’articolo precedente) domandandosi “perché stracciarsi le vesti per la soppressione di una rassegna che, seppur lodevole e partecipata, portava risultati positivi solo ad alcuni” e sottolineando che “è inspiegabile perché alcune iniziative, non certo a prezzi popolari, vengano idolatrate”.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

7 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

7 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

7 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

7 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

10 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

10 ore ago