Categories: CronacaCuriose

BresciaPhotoMarathon, il concorso fotografico alla scoperta delle meraviglie di Brescia

Un evento tutto nuovo e divertente sta prendere vita a Brescia: la BresciaPhotoMarathon! Si tratta di un concorso fotografico itinerante aperto a tutti (professionisti e amatori) alla scoperta delle meraviglie della Città di Brescia. Nata dalla collaborazione tra la Fondazione Dominato Leonense di Leno, Ambiente Parco di Brescia, Cassa Padana BCC, con la partecipazione di Slow Drive di Padenghe sul Garda, il Gruppo Fotografico Bagnolese, Photo19 di Brescia e l’Associazione Garda Colline e con il patrocinio del Comune di Brescia e del Touring Club Italiano, la maratona fotografica di Brescia ha l’obiettivo di fondere l’amore per la fotografia con il piacere di una passeggiata in una delle città più belle d’Italia. L’evento si terrà domenica 16 giugno dalle ore 10.00 alle ore 17.00, partendo da Ambiente Parco, suggestivo spazio verde situato nel centro di Brescia in Largo Torrelunga, vicino a Piazzale Arnaldo.

Ecco come funziona: alla partenza i partecipanti riceveranno tre temi da sviluppare, secondo le proprie sensibilità, cui seguiranno gli tre altri temi che verranno consegnati in una tappa intermedia. Sette ore di tempo e sei temi da sviluppare con la fotografia: è questa la sfida! All’arrivo, ogni partecipante dovrà consegnare le sei foto scelte per il concorso: vincerà la BresciaPhotoMarathon chi riuscirà a rappresentare al meglio l’intera sequenza dei temi proposti. Non tragga in inganno il nome della manifestazione: non serve correre! Tutto quello che è necessario per partecipare sono una macchina fotografica (digitale compatta o reflex) e la voglia di mettersi in gioco. Partecipare alla maratona fotografica è facile. Fino al 18 maggio, l’iscrizione alla maratona può essere effettuata compilando l’apposito modulo che è possibile scaricare dal sito www.bresciaphotomarathon.it e versando la quota di partecipazione di 8 euro; fino al 14 giugno, la quota sarà di 10 euro; il giorno della maratona, 12 euro. (Ridotto per minori di 18 anni, over 65, dipendenti di Cassa Padana Bcc, soci Fondazione Dominato Leonense: 5 euro entro il 18 maggio; 8 euro entro il 14 giugno, 10 al momento dell’iscrizione). Pronti a partire? Allora… buono scatto a tutti.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

5 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

6 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

6 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

6 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

6 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

6 ore ago