Categories: Politica

Immigrazione e cittadinanza agli stranieri, Rolfi: “La cittadinanza va guadagnata, non deve essere regalata”

Il segretario provinciale della Lega Nord di Brescia Fabio Rolfi è intervenuto per replicare alle dichiarazioni degli esponenti del Movimento 5 stelle in materia di immigrazione e integrazione. “Finalmente i pentastellati-grillini hanno gettato la maschera, rivelandosi per quello che realmente sono: esponenti di un movimento di sinistra che su tematiche rilevanti come sicurezza e immigrazione vuole promuovere politiche simili a quelle di Pd e Sel. – ha dichiarato Fabio Rolfi – Sono convinto che molti di coloro che lo scorso febbraio hanno dato il proprio voto al Movimento 5 stelle, conoscendo le reali posizioni del partito non potranno far altro che ricredersi. Si sono dichiarati apertamente contrari al reato di clandestinità e dunque favorevoli all’immigrazione di massa e alla concessione della cittadinanza facile”.

 

“La mobilitazione della Lega Nord continua – aggiunge Rolfi – e proseguiremo nella raccolta firme per difendere il reato di clandestinità e per far sentire la nostra contrarietà all’immigrazione selvaggia e al regalo della cittadinanza. Siamo già pronti anche a promuovere un referendum abrogativo, nella sciagurata ipotesi che una santa alleanza M5S – Pd – Sel faccia approvare in Parlamento i provvedimenti proposti dal ministro all’Integrazione”.

“Capisco che i grillini siano soliti esprimersi senza cognizione di causa, ma ricordo che i problemi sociali che si riscontrano in alcuni quartieri di Brescia come San Faustino, via Milano e stazione sono la dimostrazione di come l’immigrazione debba essere controllata. – conclude il segretario provinciale della Lega Nord – È necessario che questo fenomeno sia legato in maniera indissolubile alla disponibilità di posti di lavoro. Procedere diversamente significherebbe creare una caos insopportabile dal punto di vista sociale e della sicurezza urbana, specialmente in un periodo di grave difficoltà economica per il Paese e per la nostra città”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

9 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

10 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

10 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

10 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

10 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

11 ore ago