Fuori dal quadro: scopri, guarda e vota
Dal 4 maggio NOVECENTO MAI VISTO si è aperto alla città con un progetto per l’arte e per il centro storico di Brescia che vede protagonisti dei giovani talenti e gli esercenti che animano la ristorazione e la vita commerciale cittadina.
Ha preso vita così il progetto FUORI DAL QUADRO che volge il suo sguardo all’esterno del museo e guarda alle vetrine dei negozi del centro, con l’obiettivo di strutturare una rete verso la città.
Protagonisti 28 studenti provenienti delle accademie di Belle Arti Laba, Santa Giulia e Brera, guidati rispettivamente da Alberto Zanchetta, Albano Morandi, Felice Martinelli e Guido Pertusi, chiamati a lavorare sul tema di Novecento mai visto.
Il file rouge anche in questo caso è il tema di una BRESCIA CONTEMPORANEA. UNA CITTA’ CHE SORPRENDE, ovvero la scelta di farsi guidare dall’arte e dalla creatività per leggere in modo nuovo il quotidiano, per suggerire una identità nuova, seppure temporanea, a spazi che il passante potrà scoprire dietro angolature differenti.
Sarà possibile ammirare le installazioni presso le vetrine del centro da oggi, sabato 4 maggio sino a sabato 11 maggio 2013!
Fotografando il QR code che si troverà sulle vetrine o online, sulla pagina facebook di Novecento Mai Visto, si parteciperà al concorso di Fuori dal Quadro: con un like voti la fotografia della tua vetrina preferita.
La fotografia più votata permetterà al giovane artista di esporre l’opera vincitrice all’interno del Museo di Santa Giulia.
Scopri, guarda e vota la tua vetrina preferita!