Una comunicazione ufficiale non è ancora arrivata, ma le voci che vorrebbero l’abolizione dei Menù dell’estate stanno già scatenando polemiche tra i gestori di bar e ristoranti del centro. Una trentina di esercenti capeggiati dai gestori dell’Osteria al Bianchi ha preparato una lettera da inviare a Margaroli e al sindaco Adriano Paroli, per chiedere che cosa la Loggia intenda fare del cartellone estivo. L’iniziativa, che prese avvio nel 2009, prevedeva serate musicali coordiante dalla Loggia che creava un vero e proprio cartellone d’appuntamenti. Margaroli stesso, sulle pagine del Giornale di Brescia", aveva dichiarato che riteneva la sospensione della rassegna un peccato, ma che per questioni elettorali – caso Carmine e Movida in primis – aveva dovuto accettare. 

Di tutt’altra opinione è invece Fratelli d’Italia. "Ci chiediamo perché stracciarsi le vesti per la soppressione di una rassegna che, seppur lodevole e partecipata, portava risultati positivi solo ad alcuni. Peraltro è inspiegabile perché alcune iniziative, non certo a prezzi popolari, vengano idolatrate. Fanno forse bene ai bresciani solo le occasioni conviviali di chi può spendere e non quelle pensate per anziani e per chi fatica a arrivare a fine mese (e che costano anche meno al Comune)?! Ci sembra che se silenzio e buon senso devono calare su qualcosa o qualcuno dovrebbero farlo proprio su chi fa certe affermazioni senza tener conto che oggigiorno i problemi sono gravi, concreti e sostanziali".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

11 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

11 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

12 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

12 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

12 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

13 ore ago