Oggi l’open day della Croce Rossa in tutta la Lombardia

0

Oggi e Domenica 12 maggio dalle 10:00 alle 18:00, il Comitato Regionale della Lombardia della Croce Rossa Italiana organizza due giornate d’incontro con i cittadini della Regione.

L’obiettivo è quello di illustrare i servizi offerti dalla Croce Rossa ad adulti, giovani e bambini che vivono nella Regione e che vogliono iniziare a stringere un legame con l’Associazione, o semplicemente conoscere le attività svolte dalla CRI in Italia e all’estero. L’open day è anche un modo per vedere da vicino come operano dipendenti e i volontari CRI, come viene gestito il rapporto quotidiano con il “118” e le Istituzioni e cosa significa essere volontario della Croce Rossa Italiana.

Tutti possono entrare in Croce Rossa, è sufficiente aver compiuto il 14° anno di età. Tutti i volontari e le volontarie, senza distinzione di etnia, lingua o religione, possono prendere parte alle attività dell’Associazione Umanitaria più grande al mondo. In occasione dell’open day i Volontari illustreranno i servizi svolti, le missioni umanitarie e le proprie esperienze.

"L’obiettivo che si prefigge l’iniziativa", spiega Maurizio Gussoni, Presidente CRI Lombardia, "è proprio questo: la Croce Rossa lavora per la gente e vive in mezzo alle gente. Ma non deve essere un “oggetto misterioso” legato solo all’idea del “professionismo”, deve invece essere alla portata di tutti. I cittadini devono avere l’occasione di vedere e, speriamo, apprezzare tutto ciò che viene fatto dai volontari. Tutti i giorni, per 365 giorni all’anno”.

Per conoscere l’indirizzo della sede più vicina è sufficiente consultare il sito: cri.it/lombardia/openday oppure telefonare al 338.19.80.549.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome