Le cinque attrazioni principali di Brescia (parola di TripAdvisor)

0
La rubrica con i consigli di BsNews.it
La rubrica con i consigli di BsNews.it

Quali sono le attrazioni principali della Provincia di Brescia? Stavolta, nella rubrica “I consigli di Bsnews.it” ci siamo fatti consigliare noi, guardando la classifica stilata dagli utenti del noto social network di condivisione di informazioni turistiche TripAdvisor. Riportiamo in ordine di classifica le cinque buone ragioni per visitare Brescia scelte dai navigatori.

MUSEO DI SANTA GIULIA

 

Il complesso di San Salvatore-Santa Giulia e l’area archeologica del Capitolium fanno parte del sito “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)” iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale il 25 giugno 2011. E – un po’ a sorpresa – conquista la palma di luogo più attrattivo della Provincia secondo gli utenti di TripAdvisor.

IL VITTORIALE DI GARDONE RIVIERA

La storica residenza di D’Annunzio è una tappa obbligata per chiunque venga sul Garda e nella Leonessa. E colpisce sia per gli originali ricordi del Vate sia per l’armonia con la natura e la vista mozzafiato sul lago. Da non perdere la rassegna estiva all’anfiteatro del Vittoriale.

DUOMO VECCHIO

 

“Raccolto, austero, ma ricco di spiritualità”, il duomo è un raro esempio di cattedrale romanica a pianta centrale circolare e fu costruitio nel XI secolo. Situato a due passi dal Broletto e da piazza Loggia, chi varca quella soglia entra davvero in un mondo a parte.

LE INCISIONI RUPESTRI A CAPO DI PONTE

Le incisioni del sito – anche questo patrimonio Unesco – partono dalla preistoria ma si sono susseguite fino al periodo romano e medioevale (alcune sono in latino). Un tuffo nella natura e nel passato che qualsiasi bresciano che si rispetti ha fatto. Magari in occasione della gita delle elementari.

ALTO GARDA E SALO’

Dalle limonaie di Salò a borghi ineguagliabili come quelli di Tremosine e Limone. La sponda bresciana del lago di Garda resta una delle mete preferite da chi vuole visitare sulla Leonessa. E su questo non ci sono dubbi.

Per i più curiosi la classifica continua, in ordine, con: Rocca scaligera di Sirmione; Grotte di Catullo di Sirmione; Teatro Grande; Strada del vino di Paderno Franciacorta; Terme di Virgilio di Sirmione; Lago di Iseo; Castello di Brescia; Castello di Padernello; Chiesa di San Salvatore a Brescia; Torre di San Martino; Parco del Lago Moro; Centro storico di Montisola; Piramidi di Zone etc.

La classifica completa all’indirizzo: http://www.tripadvisor.it/Attractions-g2391358-Activities-Province_of_Brescia_Lombardy.html

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome