Categories: Economia

Agro Bresciano, il 5 l’assemblea. In campo anche una lista per il rinnovamento

Assemblea dei soci dell’Agro Bresciano 2013 Il 5 maggio 2013 si terrà l’annuale assemblea dei soci della Banca presso l’Auditorium del Teatro “Gabbiano” di Ghedi. L’istituto finanziario – con 24 filiali e quasi cinquemila soci – è tra i più importanti del nostro territorio. Quest’anno due saranno i punti all’ordine del giorno; l’approvazione del bilancio 2012 chiuso con un passivo di 23 milioni e mezzo di euro e il rinnovo delle cariche sociali per i prossimi tre anni. In contrapposizione agli attuali Amministratori candidatisi per il sesto mandato consecutivo ha deciso di schierarsi la lista “Rinnoviamo l’AgroBresciano” la quale esprime una posizione critica nei confronti dell’attuale gestione.

Questo gruppo di soci che gode di un sostegno trasversale tra i clienti della banca ha focalizzato la sua proposta su quattro punti. ”In primis – si legge in una nota – la scarsa democraticità nella conduzione della Bcc AgroBresciano. Le difficoltà nella presentazione di nuove candidature e l’ostruzionismo nel rilascio della documentazione sociale sono contrarie allo Statuto, il quale prevede per i soci la piena accessibilità agli atti. Secondariamente il sostanziale impedimento a qualsiasi rinnovamento nella conduzione della banca. Gli attuali amministratori in carica da quindici anni concorrono per il sesto mandato consecutivo; “Rinnoviamo l’AgroBresciano” vorrebbe una Bcc AgroBresciano attenta all’elemento lavoro, capace di supportare con i servizi finanziari le realtà tipiche del nostro territorio come le famiglie, le piccole e medie imprese, i liberi professionisti e gli agricoltori; E’ importante rilevare come il finanziamento a settori di dimensione eccedente il target della banca sia all’origine delle difficoltà che sta attraversando. L’inadeguatezza delle risorse economiche rispetto agli impegni assunti – conclude il comunicato – impone il ritorno ad una gestione virtuosa che garantisca l’utilizzo equilibrato dei capitali per la valorizzazione del territorio”.

I candidati della lista “Rinnoviamo l’AgroBresciano” per il Consiglio sono Carlo Bettini, Sergio Gadaldi, AnnaMaria Ebrelli, Mario Dolfini, Luciano Ceni, Gianfranco Mattarozzi, Virgilio Bonetta, Renato Bertini, Alberto Baratti, Mariano Paganini e Agostino Zanardini. I candidati per il Collegio Sindacale sono Gianluigi Brocchi, Gianluigi Smussi, Monica Piscitelli, Luciano Biazzi, Irmano Ambrogio.  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

6 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

6 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

6 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

6 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

9 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

9 ore ago