Cronaca

Tpl, da lunedì 29 le linee 10 e 15 “asseconderanno le richieste dei cittadini”

Comune di Brescia e Brescia Trasporti hanno condiviso questa mattina i nuovi tracciati relativi alle linee 10 e 15 del trasporto pubblico locale. Si tratta di modifiche effettuate in seguito alle richieste inoltrate dai cittadini residenti nei quartieri di Mompiano e villaggio Montini, che ritenevano di essere stati penalizzati in seguito al riordino dei percorsi deciso dopo l’entrata in funzione della metropolitana. Gli accorgimenti entreranno in vigore da lunedì 29 aprile.

Per quanto riguarda la linea 15, non ci saranno più corse con direzioni alternate Mompiano/Montini, che generavano confusione nei residenti. Ogni corsa effettuerà dunque il percorso completo che prevede fermate in entrambi i quartieri. Anche la frequenza è stata aumentata: gli autobus passeranno ogni 10 minuti circa, invece degli attuali 15 minuti di frequenza. Modifiche anche alla linea 10: provenendo da via Triumplina è prevista ora una svolta su via Branze e la coincidenza con la linea 15 nei pressi degli Spedali Civili. Questa miglioria consentirà a chi proviene da Mompiano e villaggio Montini di poter proseguire in direzione via Crocifissa di Rosa. Ultimo cambiamento previsto riguarda la navetta proveniente da Concesio, che non limiterà più la corsa alla Stocchetta, ma proseguirà fino alla fermata metrobus di villaggio Prealpino. “Nel momento in cui siamo venuti a conoscenza delle lamentele dei residenti della zona nord, ci siamo immediatamente attivati, in collaborazione con Brescia Trasporti, affinché si potesse porre rimedio alla situazione. – ha dichiarato Nicola Gallizioli, assessore alla Mobilità e traffico del Comune di Brescia – Con tre semplici modifiche abbiamo garantito copertura totale alla zona di Mompiano e del villaggio Montini consentendo ai cittadini di continuare a utilizzare il trasporto pubblico senza difficoltà o particolari stravolgimenti”. “Ringrazio l’Amministrazione comunale che in pochi giorni è riuscita a risolvere il problema – ha aggiunto il presidente della Circoscrizione Nord Marco Rossi – La Circoscrizione si era fatta portavoce dei problemi dei residenti, avanzando delle proposte che puntualmente sono state ascoltate. Ora i residenti di Mompiano e Montini potranno utilizzare tutte le corse della linea 15 e potranno cambiare nei pressi dell’ospedale per dirigersi verso via Crocifissa di Rosa. Si tratta di accorgimenti minimi che possono tuttavia migliorare la qualità della vita quotidiana”.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: marco rossi

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

11 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

11 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

11 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

12 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

12 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

12 ore ago