Cronaca

Atletica Brescia 1950 ipotizza di lasciare la città. Fabio Rolfi: “Dobbiamo trovare una soluzione alternativa”

I dirigenti della società sportiva Atletica Brescia 1950 hanno dichiarato nei giorni scorsi di prendere in considerazione l’ipotesi di spostare la propria attività dal centro sportivo Calvesi a causa delle preoccupazioni dei tesserati in merito alla questione ambientale e alla contaminazione da pcb. Sul tema è intervenuto il segretario provinciale della Lega Nord Fabio Rolfi che auspica si possa trovare un’alternativa per scongiurare questa possibilità. “La città di Brescia non vuole e non può permettersi di perdere una realtà importante come l’Atletica Brescia 1950. – ha dichiarato – L’ipotesi che questa società lasci il territorio comunale è assolutamente da scongiurare, perché si tratta di una associazione che rappresenta la storia dello sport cittadino ed è una realtà ammirata e conosciuta a livello nazionale, sia per i risultati raggiunti che per la serietà del lavoro”.

“La questione fa riaffiorare una delle problematiche della nostra città, ossia l’assenza di strutture adeguate per la pratica sportiva. Brescia ha fame di sport e non ha spazi idonei: questo dimostra la validità del progetto di realizzazione di un parco dello Sport comunale che possa offrire ai cittadini strutture all’avanguardia per divertirsi e praticare attività agonistica”.

“Per quanto riguarda la situazione attuale – conclude Fabio Rolfi – comprendo le preoccupazioni dei genitori e le conseguenti prese di posizione della dirigenza di Atletica Brescia. Auspico dunque un confronto tra società e Amministrazione comunale per trovare alternative temporanee e per utilizzare in tutta sicurezza gli impianti attualmente disponibili in città, salvaguardando gli interessi delle ragazze e dei ragazzi tesserati”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

15 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

15 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

15 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

16 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

16 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

16 ore ago